Epica : sesto video dallo studio

Visualizzazioni post:149

A fine 2019 i giganti olandesi del symphonic metal EPICA sono entrati nei Sandlane Recording Facilities per registrare il loro ottavo album. Ad aprile, dopo aver registrato un’intera orchestra, la band ha registrato ulteriori strumenti e idee da aggiungere nel prossimo disco.

Il sesto video-episodio dallo studio è uno sguardo dietro le quinte di queste registrazioni.

Coen Janssen commenta: “Per completare l’intera orchestra sinfonica, le nostre canzoni hanno naturalmente bisogno del pianoforte a coda! È sempre un piacere registrare questo meraviglioso strumento presso il Sandlane Recording Facilities. Abbiamo anche invitato di nuovo Jeroen Goosens a suonare alcuni bellissimi strumenti etnici a fiato per un’atmosfera incomparabile! Per coronare il tutto, abbiamo riempito il Sandlane di nuovo con un camion di percussioni e ci siamo divertiti un mondo. Queste sono tutte ciliegie sulla torta per me e spero che il risultato abbia anche un buon sapore ;)!“.

Il nuovo album degli EPICA uscirà in autunno su Nuclear Blast Records. Contemporaneamente la band sarà in Europa, protagonista del tour da co-headliner con gli APOCALYPTICA ‘Epic Apocalypse’ e il gruppo di supporto WHEEL.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.