Across The Swarm : nuovo album in uscita a settembre


Visualizzazioni post:336

Gli ACROSS THE SWARM hanno rilasciato un video incentrato su chitarre e basso di “Projections”, brano che intitola il loro nuovo mini-album.

Gli ACROSS THE SWARM pubblicheranno “Projections” il prossimo 4 settembre su Time To Kill Records.

Originariamente prevista per lo scorso aprile, la pubblicazione del disco fu messa in pausa a causa dell’emergenza sanitaria dovuta all’epidemia di coronavirus.

Il gruppo dichiara:

“”Projections” segna la nostra maturazione con aperture melodiche inserite nel nostro stile violento e brutale. «Si muore un po’ ogni giorno», ha scritto Seneca, e “Projections” simboleggia questo. Il percorso di ognuno di noi: un viaggio tra luci ed ombre, una crescita continua contrapposta a una decrescita imminente”.

Il disco è stato prodotto da Simone Mularoni e da Simone Bertozzi presso lo studio Domination (Rhapsody, LabyrinthGory Blister), mentre il missaggio è stato affidato allo statunitense Steve Wright (Dying Fetus, Misery Index). Tutti i brani vedono il contributo di Raphael Saini (Iced Earth, Cripple Bastards) alla batteria.

01. Monito
02. Knowing Became Doing
03. Projections
04. Own Life
05. The Friction
06. Waiting For The Hyenas
07. Motionless

Attivi dal 2013, gli ACROSS THE SWARM si sono fatti largo nel panorama underground italiano con la loro dinamica proposta di matrice death metal e con una lunga serie di concerti.

Uno stile compatto e al contempo ricco di influenze, così come delle prove dal vivo di alto livello, hanno contraddistinto il gruppo sin dalla pubblicazione dell’omonimo EP del 2013. Da allora hanno calcato e condiviso il palco con realtà del calibro di Fleshgod Apocalypse, The Modern Age Slavery, Electrocution, Hideous Divinity e Hate.

Nel 2016 gli ACROSS THE SWARM hanno rilasciato il singolo “Waiting for the Hyenas”. L’ottimo responso generato dal brano ha destato l’interesse della Time To Kill, la quale ha recentemente accolto il gruppo in scuderia. Il nuovo album “Projections” sarà pubblicato nella primavera del 2020. Il contenuto musicale dell’opera rifugge le facili catalogazioni e si segnala per la sua natura aggressiva abbinata ad una spiccata emotività e ad atmosfere moderne, per un risultato che può ricordare sia classici come i Suffocation, sia gruppi più recenti come Despised Icon e Decapitated.

Pre-ordini:

https://timetokillrecords.bigcartel.com/products

https://acrosstheswarm-ttk.bandcamp.com/album/projections

 

Francesco A. Flagiello – voce
Marco Lambertini – chitarra
Luca Sammartino – chitarra
Mirco Diana – basso

https://www.facebook.com/acrosstheswarm

Time To Kill

https://www.facebook.com/timetokillrecords/
http://www.timetokill-records.com/

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.