The Big Jazz Duo : é uscito il nuovo EP “Samael”

Visualizzazioni post:131

Come un fulmine a ciel sereno, la death metal band The Big Jazz Duo ha pubblicato oggi il nuovo EP “Samael”, seconda e ultima parte di un concept nato con il precedente mini “Scion – Soothsayer”. L’EP è stato preceduto dalla pubblicazione del primo singolo “Red Pyramid” il cui video può essere visto qui:

Il disco e il nuovo merchandise sono disponibili qui:

https://thebigjazzduo.limitedrun.com/

Ascolta “Samael” su Spotify qui:

“Abbiamo impiegato due anni per dare vita al seguito spirituale di ‘Scion – Soothsayer’. ‘Samael’ per noi non è solamente un continuum a livello concettuale, ma una vera e propria evoluzione in termini di stile e songwriting: siamo riusciti a dare giustizia a un sound che ricercavamo da tempo, un amalgamarsi delle nostre varie influenze che finalmente si sposano e ci soddisfano, siano esse di matrice old-school oppure derivate da una wave emotional più moderna. Cinque brani per continuare a raccontarvi le vicende del nostro Valtiel, capo di una setta che ha cercato di abbandonare e che, infine, lo ha punito per il suo tradimento: ora è pronto a tornare tra i vivi per seminare il terrore e compiere l’apocalisse”.

Come nel caso del precedente lavoro, anche “Samael” è stato registrato e mixato agli Inverno Studios dal chitarrista della band, Fabrizio Gesuato, mentre come ospite troviamo Francesco Ferrini (Fleshgod Apocalypse) nel brano “The Coven Of The Morning Star“.

In chiusura, la band è stata confermata come apertura all’evento che vedrà protagonisti The Black Dahlia Murder, Rings Of Saturn e Viscera il prossimo 14 gennaio allo Slaughter Club di Paderno Dugnano (MI).

L’artwork e la tracklist di “Samael”

01 Samael
02 Fall Of Valtiel
03 Path Of The Blinding Fog
04 The Coven Of The Morning Star (Ft. Francesco Ferrini)
05 Red Pyramid
06 Barbed Wire Concerto

 

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.