Enslaved : stasera il concerto in streaming ‘Below The Lights’

Visualizzazioni post:257

Gli ENSLAVED si preparano per il secondo concerto del loro Cinematic Summer Tour: lo streaming si terrà stasera, giovedì 20 agosto alle ore 20. Questa speciale esibizione, in collaborazione con il Beyond The Gates Festival di Bergen, è battezzata ‘Below The Lights’ e prende il nome dal settimo album in studio del 2003, che stasera verrà suonano per la prima volta per intero.

GUARDA LO STREAMING QUI:

Gli ENSLAVED commentano: “‘Below The Lights’ è per noi un album speciale, uno spartiacque tra due epoche della nostra carriera. È stato l’ultimo a vedere Dirge Rep alla batteria, il primo da quando Roy Kronheim ha lasciato la band, il primo album con la chitarra solista di Ice Dale e l’album più a fuoco degli ultimi anni! Eravamo molto orgogliosi del risultato finale… e nessuno sembrava interessarsene, hahaha! Almeno non al momento della sua uscita. Ma, negli anni successivi, ci siamo accorti di un’orda di persone sempre più numerosa che all’improvviso l’ha apprezzato. I fan cominciarono a gridare: ‘Suonate Havenless!’ o ‘As Fire Swept Clean The Earth!’ ai concerti. Eravamo un po’ perplessi da questo improvviso elogio per l’album, ma decidemmo di includere alcune delle canzoni nelle nostre scalette. Ora, a quasi due decenni di distanza, siamo orgogliosi di eseguire finalmente l’album nella sua interezza, attraverso l’etere, al Beyond The Gates Festival 2020, un festival con il quale sentiamo una stretta connessione e con il quale abbiamo collaborato proficuamente molte volte in passato. Quelli del Beyond The Gates vanno sempre per la loro strada, spingendo oltre i confini e condividendo la propria etica unica accanto alla dedizione per la loro musica preferita, come facciamo anche noi negli Enslaved“.

Per consentire a tutti di partecipare a questa completa novità nel music business, i concerti saranno gratuiti, ma sarà possibile effettuare donazioni (https://www.paypal.com/paypalme/enslavedofficial) e acquistare il merchandise esclusivo realizzato per il “Cinematic Summer Tour”: www.enslaved.aisamerch.de

Per il Cinematic Summer Tour gli ENSLAVED hanno unito le loro forze con tre festival per presentare tre diversi show. In collaborazione con il Roadburn, il 30 luglio si è tenuto il concerto “Chronicles Of The Northbound”. Il secondo show “Below The Lights”, presentato dal Beyond The Gates festival, si terrà stasera 20 agosto. Il tour virtuale si concluderà con “Utgard – The Journey Within” al Summer Breeze festival il 1° ottobre con la presentazione di alcune canzoni dal nuovo album.

Il chitarrista Ivar dichiara: “‘Dobbiamo restare distanziati’ è un proverbio del Discordianesimo (una religione che potrei o non potrei aver appena inventato) che potrebbe adattarsi alla situazione in cui ci troviamo tutti ora. Siamo tutti isolati in vari gradi e tutti sentiamo la mancanza della musica dal vivo. Così, pur rimanendo separati con l’aiuto della nostra fantastica squadra di super-persone del management, dell’etichetta e dell’agenzia di booking, oltre a tre dei nostri migliori amici che sono la vera crème de la crème dei festival europei, ora siamo in grado di presentare questo festival-tour digitale. Siamo già al lavoro per preparare i set e gli show che faranno entrare tutto questo nei libri (o negli e-book) di storia. Grazie per il vostro sostegno, la fiducia in noi e la pazienza: avere dei fan come voi è un privilegio assoluto. Ci vediamo nell’etere“.

Di recente gli ENSLAVED hanno pubblicato il nuovo singolo ‘Jettegryta’, tratto dal nuovo album “Utgard”, in uscita il 2 ottobre 2020.

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.