FROM THE DEPTH : pubblicano il nuovo singolo e video ‘Somewhere’ dal nuovo album ‘Moments’ in uscita venerdì!

Visualizzazioni post:121

FROM THE DEPTH
pubblicano il nuovo singolo e video ‘Somewhere’ dal nuovo album ‘Moments’ in uscita venerdì!

I power metaller italiani FROM THE DEPTH pubblicano il terzo singolo “Somewhere”, tratto dal secondo album “Moments”, in uscita venerdì 28 agosto 2020 su Rockshots Records.

A proposito della canzone la band dichiara:
Potete chiamarla ‘ballata’ se volete, ma crediamo che questa canzone sia sicuramente qualcosa di più di una consueta ballata. Ha un’atmosfera speciale e una melodia molto emozionante, che ci ha quasi commossi quando l’abbiamo riascoltata dopo le sessioni vocali con Raffo. Il testo è stato scritto appena prima delle registrazioni; tutto è venuto fuori in maniera naturale, tanto che alla fine non credevamo al risultato. Le tastiere di Davide Castro qui hanno raggiunto un livello superiore, lavoro sbalorditivo“.

Il singolo è accompagnato dal video ufficiale

Ascolta “Somewhere” ai seguenti link:
YouTube
Spotify
Apple Music

I fan che sono rimasti in attesa dall’EP del 2014 “Perseverance” sono ora ricompensati con questo album intenso e aggressivo, composto da dieci canzoni. “Moments” ritrae una serie di eventi personali delle vite dei membri della band che rivivono attraverso la loro musica, dai momenti più duri all’anniversario della formazione del gruppo, che racconta: “‘Moments’ è un modo per celebrare ricordi ed episodi rilevanti della vita quotidiana mentre il tempo passa. Ogni aspetto della produzione è stato curato con estrema attenzione ai dettagli, dalla struttura della canzone al master finale; nulla è stato lasciato al caso e abbiamo fatto del nostro meglio per ottenere il massimo da ogni sessione durante la composizione”.

Dopo anni di momenti difficili, i FROM THE DEPTH, ora pienamente operativi con una sensazionale e stabile lineup e con la nuova partnership con Rockshots Records, sono pronti a mostrare ai fan su che cosa hanno lavorato. Dopo avere iniziato come una cover band power metal con una definita “mentalità melodica”, i FROM THE DEPTH hanno fatto molta strada dal 2008, e la maturità e la raffinatezza vengono mostrate davvero in questo nuovo capitolo.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.