Evildead : ritorna la thrash metal band – nuovo album in ottobre

Visualizzazioni post:79

– Il ritorno degli EVILDEAD –

– Nuovo album United States Of Anarchy in uscita il 30 ottobre 2020 –

Gli EVILDEAD nascono nel 1987 con l’intenzione di creare musica pesante nella vena thrash metal. Il suono degli EVILDEAD era unico; metteva in evidenza una miscela di velocità e riff di chitarra thrash metal insieme a un iper drumming bloccato con un basso fragoroso e sfumature punk, e testi che esploravano la politica, il pensiero e provocava idee sociali; mescolati con l’orrore, e temi di guerra nucleare.

Nel 1988, gli EVILDEAD firmarono un contratto discografico mondiale con SPV/Steamhammer pubblicando l’EP RISE ABOVE con due tracce originali; insieme a una versione cover dell’inno Black Flag ‘Rise Above’. Nell’estate del 1988, EVILDEAD entrò negli studi di registrazione Music Grinder con il produttore/ingegnere Cacey McMakin (Nuclear Assault, Kreator) per registrare il classico full-length album ANNIHILATION OF CIVILIZATION.

Nel 1989 la band ha avuto alcuni cambiamenti di line-up lungo la strada prima del loro primo tour europeo di successo con i co-headliner Laaz Rockit. Nel 1990 gli EVILDEAD tornarono in studio di registrazione con il produttore Warren Croyle per registrare il loro secondo album in studio intitolato THE UNDERWORLD, uscito nel 1991 per le recensioni entusiastiche. Dopo aver pubblicato il loro follow up LIVE…FROM THE DEPTHS OF THE UNDERWORLD la band si è sciolta nel 1992 con i membri che perseguivano altri progetti.

Nel 2019 gli EVILDEAD si assicurarono un nuovo contratto discografico con la SPV/Steamhammer per la loro prossima uscita intitolata UNITED $TATE$ OF ANARCHY. Sarà caratterizzato da nove tracce in studio più una versione metal della cover di ‘Planet Claire’ dei B-52 come bonus track, tutte prodotte da Bill Metoyer. Il seminale artista Edward J. Repka ha illustrato ancora una volta la copertina del nuovo album. Con UNITED $TATE$ OF ANARCHY, EVILDEAD è tornato più potente che mai e si è risvegliato per annientare le masse.

EvildeadFormazione:
Albert Gonzales – Ritmo/Lead Guitars
Juan Garcia – Ritmo/Lead Guitars
Rob Alaniz – Batteria
Phil Flores – Voci al piombo
Karlos Medina – Basso

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.