Drakkar : nuovo EP a novembre!

Visualizzazioni post:519

I veterani del Power Metal italiano DRAKKAR hanno annunciato oggi l’uscita di un nuovo EP prevista per il mese di novembre. L’EP, intitolato “Falling Down”, uscirà in versione digitale su Bandcamp. La versione in CD fisico, contenente un brano aggiuntivo, sarà invece disponibile in esclusiva per gli abbonati della pagina Patreon del gruppo, disponibile all’indirizzo www.patreon.com/darianmetal.

“Abbiamo un nuovo album pronto da un po’, e sarebbe dovuto uscire quest’anno” ha dichiarato Dario Beretta, chitarrista, “ma la situazione dovuta alla pandemia e l’impossibilità di suonare dal vivo ci hanno convinto, di comune accordo con la nostra nuova label – che non posso ancora svelare – a rimandarne l’uscita al 2021 per poterla gestire al meglio. Tuttavia, non volevamo chiudere il 2020 senza una release ufficiale, quindi abbiamo deciso di registrare 3 nuovi brani più una cover di Toss A Coin To Your Witcher, dal popolare show di Netflix. L’EP uscirà in versione digitale sul nostro Bandcamp a novembre, con 2 dei 3 inediti più la cover. Gli abbonati alla nostra pagina Patreon www.patreon.com/darianmetal avranno invece la possibilità di acquistare – o ricevere come parte del proprio abbonamento, a seconda della fascia che hanno scelto – la versione in CD, contenente tutti e 3 gli inediti, oltre a ricevere automaticamente gli mp3 di tutti i brani. È il nostro modo di ringraziare gli abbonati per il loro supporto, che in questo momento, con i concerti live bloccati, è ancora più fondamentale”.

L’EP sarà anche la prima release della nuova line-up a 5 elementi. “Abbiamo deciso di continuare senza un tastierista fisso”, ha aggiunto Dario, “e vorremmo cogliere l’occasione per ringraziare nel modo più caloroso Emanuele Laghi per il suo splendido contributo nei 5 anni in cui è stato con noi. La nostra decisione di continuare come quintetto non ha niente a che vedere con l’eccellente qualità del lavoro svolto da Lele come nostro tastierista, tanto che ha suonato anche su tutti i brani dell’album in uscita l’anno prossimo e continuerà a collaborare con noi in futuro. Semplicemente, il nostro sound, si è evoluto in una direzione che ha reso le tastiere sempre meno essenziali, e questo ci ha fatto capire che non sarebbe stato corretto continuare ad avere un tastierista ufficiale per poi relegarlo a un ruolo di secondo piano. Gli auguriamo tutto il meglio per il futuro e in particolare per la sua carriera musicale nei miei Crimson Dawn, di cui continuerà a essere una colonna, non preoccupatevi!”.

Le registrazioni dell’EP si sono svolte negli Elnor Studio sotto la guida di Mat Stancioiu, produttore e sound engineer della band da ormai dieci anni.

L’artwork del nuovo EP è stato disegnato da Alessandro Bragalini, autore di tutte le cover dei Drakkar da “When Lightning Strikes” in avanti.

Drakkar on Bandcamp: https://drakkarofficial.bandcamp.com/

Drakkar on Patreon: www.patreon.com/darianmetal

Drakkar on Facebook: www.facebook.com/drakkarmetal

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.