SEVENDUST – Blood & Stone

Sevendust
Titolo: Blood & Stone
Autore: Sevendust
Genere: Alternative, Hard Rock, Post-Grunge, Nu Metal
Anno: 2020
Voto: 7,5

Visualizzazioni post:114

Navigatori di Heavy Metal Webzine è con immenso piacere e gioia che Vi annuncio il gradito ritorno dei Sevendust, combo statunitense nato nell’A.D. 1994 sotto il nome di “Snake Nation” dall’unione del bassista Vince Hornsby e del batterista/percussionista/cantante Morgan Rose a cui si unì il chitarrista/cantante John Connolly, il cantante Laion Witherspoon ed il chitarrista/cantante Clint Lowery. Prima di chiamarsi definitivamente, nel 1997, Sevendust, la band aveva già deciso di chiamarsi Rumblefish e Crawlspace ma, dato che c’erano altre formazioni con lo stesso nome ed avrebbero dovuto pagare un’ingente somma di denaro come diritti d’autore per utilizzarlo, così si rifiutarono e propensero per l’ormai noto Sevendust.

Sin dagli esordi il combo di Atlanta, si è votato anima e corpo nella ricerca di sonorità che fossero una miscela esplosiva di Heavy, Alternative, Industrial e Nu Metal ed i risultati non hanno tardato ad arrivare ed anche in questo tredicesimo lavoro in studio sotto l’ala protettrice della Rise Records, la band, lontanissima anni luce dal rinnegare le chiarissime influenze di mostri sacri del calibro di Metallica, Living Colour, Twisted Sister, Faith No More e Pantera, ci regalano un lavoro che è un concentrato di potenza, melodia, aggressività e mood inframmezzati da ritmi molto cadenzati, grazie anche al titanico lavoro svolto dal produttore Michael “Elvis” Baskette in Florida presso gli Studio Barbarosa di Gotha.

Siamo dinanzi ad un album che soddisferà anche i palati più difficili ed esigenti e che darà la possibilità, anche a coloro che sono acerbi a questo stile, di avvicinarsi, ingolositi inoltre dalla presenza della splendida cover degli indimenticabili e mitici Soundgarden ” The Day I Tried To Live”.

Speriamo quanto prima di poterli vedere nel nostro Paese per poter avere la chance di lasciarci travolgere dalla loro energia e potenza e di cantare a squarciagola le loro canzoni.

Tracce:
01- Dying To Live
02 – Love
03 – Blood From A Stone
04 – Feel Like Going On
05 – What You’ve Become
06 – Kill Me
07 – Nothing Left To See Here Anymore
08 – Desperation
09 – Criminal
10 – Against The World
11 – Alone
12 – Wish You Well
13 – The Day I Tried To Live (Soundgarden Cover)

Formazione:
Laion Witherspoon – Voce
Clint Lowery – Voce, Chitarra
John Connolly – Voce, Chitarra
Vinnie Hornsby – Basso
Morgan Rose – Batteria, Percussioni

Sito Internet: https://sevendust.com
Facebook: https://www.facebook.com/sevendustofficial

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.