Pallbearer : esce oggi “Forgotten Days”

Visualizzazioni post:92

Oggi i PALLBEARER festeggiano l’uscita di “Forgotten Days” pubblicando “The Making of Forgotten Days”, video in cui si approfondisce la realizzazione delle otto canzoni dell’album.

Ecco qui la nostra recensione del disco! Clicca qui!

È stata una creazione ispirata; nell’ultimo anno abbiamo scritto molto più materiale che mai“, spiega il bassista/compositore Joseph D. Rowland. “Siamo stati in grado di lasciare che alcuni dei testi si sviluppassero molto prima nel processo compositivo rispetto a quanto abbiamo fatto in passato. Abbiamo potuto concentrarci sulle idee,
sviluppare riff, con schemi lirici e temi in mente… questa volta c’era molta più possibilità di affinare tutti questi aspetti“.

“Forgotten Days” è il quarto full-length del gruppo di Little Rock e come le precedenti uscite dei PALLBEARER è stato elogiato da critici e fan di tutto il mondo. Consequence of Sound, in un’intervista a Rowland, ha affermato: “I Pallbearer infondono al loro doom un peso emotivo palpabile che rasenta la spiritualità”. Stereogum ha detto che la loro musica è “calda e melodica e confortante”, mentre Loudersound (UK) ha scritto che “‘Forgotten Days’ è caratterizzato da “ambizioni da arena con colpi di scena prog… nessuno è doom come i Pallbearer“.

Altro su “Forgotten Days”

‘The Quicksand of Existing’ (OFFICIAL VIDEO): https://youtu.be/Qv5-et64s70
‘Rite Of Passage’ (OFFICIAL VISUALIZER): https://youtu.be/WH9GggAVjpg
Forgotten Days’ (CINEMA EDITION): https://youtu.be/FV1oaYgktvo
Forgotten Days’ (OFFICIAL VIDEO): https://youtu.be/OuH3pX8tqCg

L’album prodotto da Randall Dunn (Sunn O)), Earth, Johan Johannson) è stato registrato presso i Sonic Ranch Studios nel Texas occidentale. “Forgotten Days” è disponibile in svariate edizioni limitate in vinile sugli store di Nuclear Blast e della band stessa, oltre che in digitale, CD e cassetta: https://www.pallbearerdoom.com/forgotten-days.

I PALLBEARER sono Brett Campbell (voce/chitarra), Devin Holt (chitarra), Joseph D. Rowland (basso/voce), e Mark Lierly (batteria). La band di Little Rock, Arkansas è nata nel 2008 e da allora ha pubblicato tre dischi: “Sorrow And Extinction” (2012), “Foundations Of Burden” (2014) e “Heartless” (2017). I PALLBEARER sono stati acclamati da Rolling Stone che ha definito la loro musica “bellissima malinconia”, dal New York Times che ha scritto “i PALLBEARER prendono le chitarre distorte e il terrore del genere e vi aggiungono un ambizioso elemento di ottimismo”, e da Decibel, che per due volte ha messo la band in copertina, definendo le canzoni della band “maestose” e “straordinarie”.

PALLBEARER online:
https://www.pallbearerdoom.com
https://www.facebook.com/pallbearerdoom
https://www.instagram.com/pallbearerdoom
https://www.twitter.com/pallbearerdoom
https://www.nuclearblast.de/pallbearer

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.