Obsolete Theory : il secondo album si intitolerà “Dawnfall”

Visualizzazioni post:140

Il loro album di debutto “Mudness” ha confermato i lombardi OBSOLETE THEORY come uno dei gruppi più interessanti della scena Extreme Metal italiana. Ora, dopo 2 anni di duro lavoro e grandi shows dal vivo insieme a CREST OF DARKNESS, HORNA, GAAHLS WYRD, AUÐN, BLAZE OF PERDITION, è arrivato il momento di presentare il nuovo album intitolato “Dawnfall” e in uscita a maggio 2021 sempre su My Kingdom Music.

Ecco come la band stessa presenta questa sua nuova creatura: “Dawnfall” è più atmosferico e meno claustrofobico di “Mudness” ma allo stesso tempo è un album più estremo, malato e violento. In un certo senso è come se portasse all’estremo tutte le componenti del precedente album e pensiamo davvero che tutte le esperienze che abbiamo vissuto negli ultimi due anni siano perfettamente evidenti in questa nuova uscita”.

“Dawnfall” sarà un manifesto di pesantezza, profondità e atmosfera, tutto in un magnifico Post Black Metal per i fan di Behemoth, Enslaved, Mgla, Agalloch, Katatonia, Alcest.
Come per l’album precedente presenta un suono monolitico, grazie alle registrazioni e al lavoro di Michele Adami, al mixaggio di Davide Tavecchia presso i Twilight Studio ed al grande mastering realizzato da Øystein G. Brun (BORKNAGAR) al Crosound Studio di Bergen (Norvegia).
Spingi la tua mente oltre ogni limite e preparati a una nuova visione della musica oscura.

Siti ufficiali:
– MY KINGDOM MUSIC:
www.mykingdommusic.net
www.facebook.com/mykingdommusic.label
– OBSOLETE THEORY:
https://www.facebook.com/ObsoleteTheory.Official

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.