Visualizzazioni post:291
Il brano è estratto dall’album di debutto “Crypt Of Ice”, in uscita l’8 gennaio 2021 su Century Media Records.
La band commenta:
“Encased In Ice” rappresenta tutto il terrore, il dolore e l’angoscia del mondo sigillato a marcire per sempre da solo. Abbiamo avuto un’esplosione di ghiaccio girando il video per “Encased in Ice”, è stata un’esperienza per cui avremmo potuto morire”.
Il trademark dei FROZEN SOUL, il death metal diretto e diretto, è una boccata d’aria fresca in un genere che ha superato i limiti della tecnicità. Formatosi nel 2018, il quintetto si è rapidamente fatto un nome e ha dato vita all’underground con un suono che evoca il sound della vecchia scuola di band come Obituary, Mortician e Bolt Thrower. Questa riverenza per le radici del death metal era evidente dal demo iniziale dei Frozen Soul.
I FROZEN SOUL sono entrati in studio all’inizio di marzo 2020 per registrare il loro primo full-length con l’ex chitarrista Daniel Schmuck che si occupa di produzione e mixaggio. Crypt of Ice è a dir poco una boccata d’aria molto fresca e molto fredda sul paesaggio infuocato del death metal. Dai brani demo ri-registrati, tra cui la chiamata alle armi di “Encased In Ice” e la selvaggia vescica di ghiaccio di “Wraith of Death”, alla brutale, pugnalante e memorabile zangola di chitarra di “Arctic Stranglehold”, i FROZEN SOUL hanno realizzato un disco che abbraccia il passato del genere, spingendo il death metal in avanti con forza frigida.