Frozen Soul : nuovo video del brano “Encased In Ice”


Visualizzazioni post:263

Giusto in tempo per Halloween i deathster texani FROZEN SOUL pubblicano oggi il video del secondo singolo “Encased In Ice”
Il brano è estratto dall’album di debutto “Crypt Of Ice”, in uscita l’8 gennaio 2021 su Century Media Records.

La band commenta:
“Encased In Ice” rappresenta tutto il terrore, il dolore e l’angoscia del mondo sigillato a marcire per sempre da solo. Abbiamo avuto un’esplosione di ghiaccio girando il video per “Encased in Ice”, è stata un’esperienza per cui avremmo potuto morire”.

Il trademark dei FROZEN SOUL, il death metal diretto e diretto, è una boccata d’aria fresca in un genere che ha superato i limiti della tecnicità. Formatosi nel 2018, il quintetto si è rapidamente fatto un nome e ha dato vita all’underground con un suono che evoca il sound della vecchia scuola di band come Obituary, Mortician e Bolt Thrower. Questa riverenza per le radici del death metal era evidente dal demo iniziale dei Frozen Soul.

I FROZEN SOUL sono entrati in studio all’inizio di marzo 2020 per registrare il loro primo full-length con l’ex chitarrista Daniel Schmuck che si occupa di produzione e mixaggio. Crypt of Ice è a dir poco una boccata d’aria molto fresca e molto fredda sul paesaggio infuocato del death metal. Dai brani demo ri-registrati, tra cui la chiamata alle armi di “Encased In Ice” e la selvaggia vescica di ghiaccio di “Wraith of Death”, alla brutale, pugnalante e memorabile zangola di chitarra di “Arctic Stranglehold”, i FROZEN SOUL hanno realizzato un disco che abbraccia il passato del genere, spingendo il death metal in avanti con forza frigida.

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.