Thy Art Is Murder : svelano il lyric video del nuovo singolo


Visualizzazioni post:490

Tornano i THY ART IS MURDER con un nuovo esempio di quel metal estremo che li ha portati ad essere uno dei più grandi gruppi pesanti australiani. Oggi, la band presenta il lyric video del suo nuovo singolo, “Killing Season”. La canzone affonda le sue radici nelle origini sonore della band, con il suo classico death metal spaccaossa, abbinato a un’implacabile ferocia che porta un tornado che travolge tutti sul suo cammino.

In linea con la tradizione della band di puntare il riflettore sul trauma socio-politico e sulle atrocità della storia, il testo di “Killing Season” si ispira al whitewashing del colonialismo, e la canzone affronta a testa alta la brutale realtà del razzismo sistemico nel mondo occidentale. Scritta il giorno del Ringraziamento del 2019, “Killing Season” esamina la genesi della festa nazionale e la sua meno conosciuta storia sanguinosa, lontana dalla versione ammorbidita celebrata ogni anno.

Il chitarrista Andy Marsh spiega: “‘Killing Season’ è una canzone devastante in stile Thy Art old school che abbiamo creato alla fine del 2019, per essere utilizzata nel 2020 come pubblicazione o promo per il tour. Abbiamo voluto pubblicarla ora come regalo ai nostri fan che ci hanno sostenuto durante tutto l’anno continuando ad ascoltare la nostra musica, acquistando merch, o semplicemente inviandoci messaggi di sostegno. Significa il mondo per noi! ‘Killing Season’ tocca l’oscurità che circonda le origini del giorno del Ringraziamento e, sebbene l’argomento sia rilevante in questo periodo dell’anno, vogliamo che pensiate alle atrocità passate e presenti che meritano di essere riconosciute.”

Guarda il lyric video di “Killing Season” qui:

Acquista/ascolta “Killing Season” qui: nblast.de/TAIM-KillingSeason

“Killing Season” è il primo assaggio di nuova musica dei maestri della brutalità dopo il loro ultimo album, Human Target. Originariamente destinato ad un’altra uscita, i THY ART IS MURDER hanno deciso di pubblicare il brano per ringraziare tutti i fan che sono rimasti al loro fianco durante la pandemia globale e il caos del 2020.

Ordina Human Target in un formato a tua scelta su www.thyartismurder.net

“Human Target” è stato prodotto, mixato e masterizzato da Will Putney ai Graphic Nature Audio di Belleville, NJ. L’artwork è stato creato ancora una volta da Eliran Kantor (HATEBREEDTESTAMENTICED EARTHSODOM).

Human Target track listing:

  1. Human Target
  2. New Gods
  3. Death Squad Anthem
  4. Make America Hate Again
  5. Eternal Suffering
  6. Welcome Oblivion
  7. Atonement
  8. Voyeurs Into Death
  9. Eye For An Eye
  10. Chemical Christ

I THY ART IS MURDER sono:
C.J. McMahon | Voce
Sean Delander | Chitarra ritmica
Kevin Butler | Basso
Jesse Beahler | Batteria
Andy Marsh | Chitarra

www.thyartismurder.net | www.facebook.com/thyartismurder | www.nuclearblast.de/thyartismurder

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.