The Damnnation : l’EP “Parasite” disponibile da oggi

Visualizzazioni post:135

La nuova band metal brasiliana, The Damnnation, lancia oggi l’EP di debutto, intitolato ‘Parasite’ attraverso l’etichetta Xaninho Discos. “Parasite” porta un suono nuovo ed estremamente pesante, uno stile diverso all’interno del metal estremo è difficile da classificare in un solo genere specifico.

La band ha rilasciato il video musicale per il brano “World Curse”, la prima canzone ad essere ufficialmente rilasciata sui media specializzati. Un mese prima dell’uscita dell’EP, pubblicarono il secondo singolo e videoclip della loro carriera, “Apocalypse”. Il prossimo video musicale sarà sul brano “Parasite”, che è già stato registrato e uscirà questo mese.

La band si esibirà anche alla 1 ° Edizione dell’Access Music Fest che si svolgerà il 15 novembre alle 19:00 sul canale ufficiale del sito web di Access Music su Youtube e ha le band Venon Inc, Picture, Grangrena Gasosa e Menace. Ulteriori informazioni: https://www.acessomusic.com.br

The Damnnation è un power trio femminile che presenta un suono versatile che mescola diversi filoni di metal estremo. Tre ragazze pazze che fanno metal senza etichette, consapevoli e coerenti con temi su depressione, ingiustizia e politica. Con influenze da Testament, Megadeth, Nervosa e Kreator.

La band ha iniziato dopo che la chitarrista Renata Petrelli (Marie Dolls, ex Sinaya) e la batterista Cynthia Tsai (Little Room, ex Sinaya) hanno deciso di fondare una nuova band all’inizio del 2019, dove hanno invitato Camis Brandão, (Charlotte ha ucciso un ragazzo ), per unire le forze e fare un tipo di metal flessibile e più organico, senza aggrapparsi agli stereotipi, mettendo tutte le buone influenze del gruppo e facendo nuove canzoni, con un suono unico e molta personalità. Concentrandosi su altri progetti, Cynthia e Camis lasciano la band, che ora ha Aline Dutchi (bassista) e Leonora Mölka (batterista).

Brani:
1. World’s Curse
2. Apocalypse
3. Parasite
4. Unholy Souldiers

Formazione:
Renata Petrelli (voce e chitarra)
Aline Dutchi (basso e voce)
Leonora Mölka (batteria)

 

 

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.