Anderwelt : pubblicano il nuovo album “2084”

Visualizzazioni post:146

La Dark Ambient Metal band austriaca ANDERWELT è orgogliosa di annunciare che il nuovo full-length 2084 è stato pubblicato via Electric Fire Records.

2084 è disponibile in digital download, digipak CD, vinile nero o colorato 12″ sulla pagina Bandcamp del gruppo (https://anderwelt.bandcamp.com/album/2084).

Di cosa tratterebbe il celebre romanzo di Orwell “1984”, se fosse ambientato ai giorni nostri? Gli ANDERWELT ci danno la risposta, ambientando l’umanità in un mondo dove il reale e il virtuale convergono, dove la verità non è più un dato di fatto ma qualcosa di negoziabile, dove i like dei social media diventano la nuova moneta di scambio e dove la libertà non risulta essere altro che schiavitù. L’album è un canto sulla solitudine, eseguito con una componente fortemente visuale: chiudendo gli occhi, sarà facile immagine megalopoli coperte da una pioggia incessante, persone sole nei propri appartamenti, eccitate da effimere avventure virtuali, o vaganti in strade affollate, cercando qualcosa che hanno perso da molto tempo. Questa solitudine è perfettamente riprodotta sul lato musicale attraverso arpeggi malinconici, cori e musiche di violoncello basati su tonalità medie e il growl del cantante Phil Wintersberger che pare urlarci in faccia “Guarda quanto siamo soli!”

2084 è stato registrato da Jan Kaiser presso Independent Audio Management. Mixing di Andreas Pilsl e mastering ad opera di Lukas Haidinger degli Deep Deep Pressure Studio. L’artwork è stato realizzato da Andreas Pilsl. I testi sono di Phil Wintersberger.

2084 è disponibile sulle seguenti piattaforme digitali:

Bandcamp: https://anderwelt.bandcamp.com/album/2084

Apple Music: https://apple.co/3lPcNnB

Spotify: https://spoti.fi/3nDYfrn

Track Listing:

1. #plenty (12:05)

2. #true (7:53)

3. #luv (6:52)

4. #pax (13:11)

Line-up:

Phil Wintersberger – Voce

Simon Öller – Chitarra

Dominik Königsdorfer – Basso

Andreas Pilsl – Violoncello

Thomas Kössler – Batteria

ANDERWELT Online:

Facebook: https://www.facebook.com/anderweltband

Instagram: https://www.instagram.com/anderwelt_official/

Bandcamp: https://anderwelt.bandcamp.com/album/2084

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.