Animals At The End : esce l’EP di debutto “Jayus”

Visualizzazioni post:62

La formazione post-rock romagnola Animals At The End pubblica il proprio EP di debutto dal titolo “Jayus”, un viaggio tra melodie, ritmi e atmosfere in 6 capitoli che rappresentano a pieno la poliedricità di questo progetto musicale.

L’uscita è stata anticipata dal singolo “Come Back America”, apripista nella tracklist del nuovo disco, che ha costituito la prima vera consacrazione in formazione “full band” dopo le origini, che risalgono al 2008, come side project solista del chitarrista Lorenzo Penazzi.
Di fatti, dopo una demo risalente all’epoca, la creazione di una band vera e propria risale solo a tempi più recenti, nel 2017, anno in cui gli Animals At The End diventano un gruppo a tutti gli effetti e si incamminano lungo il percorso che oggi li vede pubblicare finalmente il loro primo EP.

Un lavoro completo, che sa toccare le corde giuste in un genere specifico come il post-rock, ma che mette in gioco anche qualcosa di proprio, attingendo alla creatività compositiva dei componenti della band romagnola, capaci di mescolare all’ingrediente principale anche sfumature post-hardcore e rock / metal strumentale.

La band commenta così il conseguimento di questo traguardo:
Questo EP rappresenta il nostro punto di partenza e rispecchia la solidità delle nostre idee, la direzione musicale e le emozioni che vogliamo trasmettere in modo diretto e senza filtri.
L’assenza di una voce cantante è fondamentale per la fruizione perché le armonie raccontano e trasmettono più di quanto possano fare le parole a livello emotivo.
La musica ti entra dentro senza distrarti e senza farti pensare, in un piccolo viaggio interiore dove non è importante “cosa vogliamo dire noi”, ma piuttosto “che cosa senti tu” mentre lo ascolti. Questo è quello che ci piacerebbe sapere: cosa prova chi lo ascolta.”

“Jayus” si propone come un viaggio dentro e fuori l’ascoltatore, un’esplorazione capace di smuovere pensieri, emozioni, sensazioni, gioie e tormenti.
L’EP è disponibile in digitale sulla pagina Bandcamp degli Animals At The End ed è proposto su Youtube dal canale WherePostRockDwells, community di riferimento per tutti gli appassionati del genere in tutto il mondo.

Tracklist:

Come back America (4:03)
Onsra (4:27)
Ilua (7:04)
Canarie (5:48)
Verloren (4:29)
Manjuli (4:23)

Link Band:
Facebook
https://www.facebook.com/animalsattheend

Instagram
https://www.instagram.com/animals_at_the_end

Bandacamp
https://animalsattheend.bandcamp.com

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.