Freddy Rising : il nuovo singolo si intitola “Apparente Realtà”

Visualizzazioni post:191

Appartenente da anni alle scena metal-rock italiana con band quali Acting Out, Martiria (coi quali ha inciso Roma SPQR sostituendo Damien King III, ex Warlord) e Anno Mundi, attivo come solista (Altro di Mesingolo 2014 e Strada Maestra, album scritto insieme a Max Smeraldi), presente come solista e autore dei testi in lavori firmati Alfredo Gargaro, Alessio Secondini Morelli, Anno Mundi e molti altri, Freddy Rising torna a farsi sentire col singolo “Apparente Realtà”.

Testo incentrato sull’attualissimo tema dell’impatto delle fake news sul nostro quotidiano e musica di impianto Blues/HR con influenze progressive, il singolo in uscita il 22gennaio 2021 è accompagnato da un video concepito e girato in modo altamente professionale. All’operazione hanno infatti partecipato alla macchina da presa Gianni Leacche, regista di tanti film e serie TV insieme ad Andrea d’Emilio che con la sua Ipnotica Produzioni si è occupato del montaggio.

Vivere in una Apparente Realtà, purtroppo, è una condizione con cui dovremo sempre più fare i conti. Freddy Rising lo ha già fatto.

“Viviamo l’epoca dell’inquietudine e del disorientamento e nel mondo globalizzato dell’informazione, abbiamo solo un parziale accesso alla verità dei fatti. Il tramandato Socrate del “So di non sapere” oggi non deve intendersi come ignoranza in senso stretto, ma come impossibilità all’accesso a qualsiasi conoscenza che non sia manipolata alla fonte. Un argomento sul quale si sono interrogati in tanti, da Frank Zappa (I’m the Slime) a Giorgio Gaber (Il tutto è falso, Mi fa male il mondo, Se io fossi Dio). Disperati e confusi cerchiamo di leggere la realtà fra le nebbie dell’apparenza”.

Freddy Rising–Apparente Realtà, singolo 2021 Con Alfredo Gargaro, Andrea Mattei e Massimo Canfora (chitarre) Francesco Paolo Speculatore (Basso) Daniele Zangara (Batteria e percussioni)

Foto di Massimo Bernardi

Link video YouTube:

Link Spotify: (http://spoti.fi/3c1fSiz)

Freddy Rising online:

Sito ufficiale:

https://www.freddyrising.it

Facebook: https://www.facebook.com/freddy.martiria

Instagram: https://www.instagram.com/freddyrising

Spotify: http://spoti.fi/2N1XADb

YouTube: http://bit.ly/3if3HQa

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.