Genus Ordinis Dei : presentano “Judgement”, sesto episodio estratto da “Glare Of Deliverance”

Visualizzazioni post:120

La band death sinfonica Genus Ordinis Dei ha appena pubblicato il sesto video musicale intitolato Judgment dal loro concept album acclamato dalla critica e molto apprezzato intitolato Glare Of Deliverance. In questo episodio, la storia di Eleanor continua con la sua prigionia e il processo alla cittadella. The Bishop siede sul suo trono e deciderà il destino di Eleanor… Le pietre riveleranno la verità alla Santa Inquisizione: grazia sarà con quella bianca, quella nera rivelerà invece il peccato. Sarà perdonata o dovrà pagare per i sui peccati?

Per scoprirlo, guarda il sesto nuovo episodio intitolato Judgement, estratto da Glare Of Deliverance.

“Durante le riprese di Judgement, è stato difficile trovare la location giusta per le riprese” dice il chitarrista Tommaso Monticelli. “Abbiamo scoperto un villaggio abbandonato chiamato Marone, sulle Alpi vicino a Domodossola, che aveva proprio l’atmosfera che stavamo cercando. Dopo aver finalmente ottenuto il permesso per poter filmare, abbiamo dovuto camminare per 20 minuti su un sentiero sassoso trasportando molte attrezzature come un generatore elettrico da 40kg, un trono di legno, mobili, oggetti di scena, costumi, illuminazione, era davvero un sacco di roba! Ci sono voluti circa 6 viaggi di andata e ritorno ma ne è valsa la pena. La chiesa era in condizioni terribili e ci è voluto del tempo per pulirla e settarla per le riprese. C’erano dozzine di piccoli scorpioni neri su tutto il pavimento all’interno di questa chiesa fredda e umida che dovevamo assicurarci di aver rimosso prima di poter filmare in sicurezza. In questo episodio, ho interpretato il ruolo The Bishop ed è stato molto divertente. Alessandra e Floriana, la costumista e la truccatrice, hanno fatto un lavoro eccellente e devo ringraziarle tanto il loro supporto. Grazie anche alla signora Giacomina che ci ha aiutato a trasportare tutte le cose pesanti con il suo quad, è stata una benedizione!”

Glare of Deliverance è molto più di un semplice concept album: è una serie di 10 tracce individuali, ognuna col proprio video musicale. Questi episodi si combinano in sequenza come una serie televisiva in cui prende vita la storia di Eleanor.

Potete trovare QUI i primi sei episodi tramite la playlist ufficiale sul canale Youtube dell’etichetta.

Rimanete sintonizzati in attesa dei restanti quattro episodi previsti per la prima metà del 2021.

L’album Glare Of Deliverance è stato recentemente pubblicato, il 4 dicembre 2020 via Eclipse Records, e ha ricevuto dozzine di recensioni entusiastiche da tutto il mondo. Metal Radio l’ha valutato 90/100 definendolo “uno dei migliori album del 2020” mentre A&P Reacts dice  a riguardo “questo album è assolutamente impeccabile e perfetto”.
La lode continua da dozzine di organi di stampa molto rispettati, vi invitiamo a darci uno sguardo QUI.

Glare of Deliverance TRACK LIST
01. Ritual
02. Hunt
03. Edict
04. Examination
05. Torture
06. Judgement
07. Dream
08. Abjuration
09. Exorcism
10. Fire

DISCOGRAFIA
Glare of Deliverance
(album) – 2020
Nemesis feat. Melissa VanFleet (single) – 2019
Great Olden Dynasty (album) – 2017
EP 2016 (EP) – 2016
The Middle (album) – 2015

GENUS ORDINIS DEI lineup
Nick K (voce & chitarra)
Tommy Mastermind (chitarra & orchestra)
Steven F. Olda (basso)
Richard Meiz (batteria)

 

Per ulteriori informazioni sui GENUS ORDINIS DEI
WEBSITE
FACEBOOK
INSTAGRAM
SPOTIFY

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.