Reach : uscito il nuovo singolo “New Frontier”


Visualizzazioni post:400

Con la serie di singoli pubblicati negli ultimi mesi, i Reach hanno definito l’inizio di una nuova era musicale e hanno fatto entrare i loro ascoltatori nel mondo affascinante, spettrale e grintoso che hanno creato intorno al loro nuovo album che uscirà in primavera. Ora, con il nuovo singolo “New Frontier”, sfidano i loro ascoltatori mostrando un nuovo livello di sperimentazione compositiva e un potente racconto che rappresenta i Reach.

Ascolta/scarica “New Frontier” qui: https://icea.ffm.to/newfrontier

“New Frontier” è una canzone scritta come un epos definitivo, il discorso che un comandante fa alle sue truppe prima della battaglia finale. Pubblicando il loro nuovo singolo, i Reach conducono i loro ascoltatori in un’era di intimità esplosiva con canzoni avvolte in un velo di mistero e giocosità che raccontano storie di amore, morte ed emozioni in grave conflitto tra loro.
Commentando la nuova uscita Ludvig Turner, il cantante, chitarrista e compositore della band dice: “Sono cresciuto guardando film tipo Star Wars, Il Signore degli Anelli, Independence Day. Li ho assolutamente amati e li amo ancora. Trovo queste guerre epiche e i potenti discorsi della vigilia della battaglia stranamente ispiranti. New Frontier è stata l’ultima canzone registrata per The Promise of a Life e aveva senso scriverla come epos finale. Mettete Aragorn su un cavallo robotico che spara raggi laser dalla sua spada, questo è ciò che vedo davanti ai miei occhi quando ascolto questo ritornello! I versi sono il mio discorso ai soldati prima della battaglia finale. Questa è una delle canzoni più impegnative da eseguire dell’album, ma non vediamo l’ora di suonarla dal vivo per la sua epicità.”

Nell’ultimo anno, i Reach si sono impegnati a scegliere il proprio team alla perfezione, ora composto dal manager Eric Grönwall (Hagenburg), dall’etichetta boutique Icons Creating Evil Art con sede a Stoccolma, da Chris LeMon (Triffid And Danger) per il booking nei paesi scandinavi e da Jörg Düsedau (Dragon Productions) nel resto d’Europa. Con un piano ben dettagliato per l’album hanno unito le loro forze per un nuovo inizio e una nuova avventura internazionale della band.
La band alternative rock Reach è stata fondata nel 2012 ed è un power trio che consiste in Ludvig TurnerMarcus Johansson e Soufian Ma´Aoui. Durante i loro otto anni come band, hanno pubblicato album lodati dalla critica e hanno incontrato il pubblico dei palchi di tutta Europa. I Reach sono caratterizzati da melodie forti e da canzoni originali – sono desiderosi di essere costantemente in fase di sviluppo e di inseguire un suono che sia eccitante e unico.
La giocosità e la fiducia reciproca dei membri della band danno al trio la libertà di offrire spettacoli dal vivo esplosivi e intimi con molta improvvisazione. A febbraio i Reach hanno tenuto un concerto sold-out al Fryshuset, Stoccolma con le rock band H.E.A.T e Chrashdïet seguito da un’esibizione al Trädgårn, Göteborg. Nel 2021 si imbarcheranno per un tour estensivo in Europa con gli H.E.A.T e i Temple Balls come band di supporto. Sul palco portano un repertorio esplosivo ricco di nuove canzoni.

S C O P R I :
Facebook (8602): https://www.facebook.com/reachofficialsweden/
Instagram (1526): https://www.instagram.com/reachband/
Youtube (13100): https://www.youtube.com/c/REACHsweden/
Spotify (1307): https://open.spotify.com/artist/4PAH2hYK4vEvxLEwCg9zQ2

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.