Abyssian : il nuovo album “Godly” esce il 26 febbraio

Visualizzazioni post:493

Il 26 febbraio, la doom metal band Abyssian pubblicherà il loro nuovo album tramite Revalve Records.
Composto da otto tracce, “Godly” si contraddistingue per il suo sound decadente che da sempre è il marchio di fabbrica degli Abyssian.
Di seguito la tracklist:

01 – Seven
02 – Fall Apart
03 – Soul Colonnades
04 – Nigra Lux
05 – Milsterak
06 – As the Sun
07 – Godly
08 – Second Sunrise

In attesa del rilascio  pre – salva “Godly” qui: https://backl.ink/144567479
Ascolta l’anteprima dell’ album qui: https://www.revalverecords.com/Abyssian.html

L’album Godly, nasce con l’idea di narrare quella sorta di culto che affonda le sue radici nell’epopea della creazione terrestre, ma ad opera di Dèi appartenenti a una cosmogonia apocrifa, e specificamente quelli provenienti dall’ipotetico Pianeta X (Nibiru) durante un preciso momento del suo passaggio accanto alla nostra orbita. Passaggio che ha lasciato poi, i germogli del suo DNA sul nostro pianeta. Mentre nel precedente album Nibiruan Chronicles i brani erano perlopiù descrittivi di queste fasi, in Godly le tematiche sono più intime e spirituali, ibridate inoltre, anche al culto cristiano, diffusosi successivamente. L’estetica che ne deriva, è in effetti quella dell’Angelo/Rettile, come si può notare già dalla copertina.

I brani si compongono di un sound decisamente massiccio e ‘tradizionale’ nel sound Metal e Doom, anche se al loro interno convivono quasi due nature; una possente e incisiva appunto, l’altra più riflessiva, decadente e inoltrata anche su territori che sfiorano la musica tribale, elettronica o quella sinfonica. Le melodie colano addosso lente e corpose.

https://www.facebook.com/AbyssianBand/
https://www.instagram.com/abyssian.band.official/

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.