The Vintage Caravan : nuovo album e nuovo video

Visualizzazioni post:67

I nordici THE VINTAGE CARAVAN sono lieti di annunciare l’imminente uscita del loro nuovo full-length, Monuments, in uscita il 16 aprile 2021 via Napalm Records! La band incorpora una fontana di influenze moderne mescolate a reminiscenze retrò per creare un sound coinvolgente tutto loro.

Dopo innumerevoli esibizioni dal vivo ad alta tensione in festival come Roadburn, Wacken e Hellfest, e il tour con gli Opeth, il nuovo full-length della band islandese dimostra in modo impressionante quanto siano maturati sia musicalmente che liricamente, accentuati da sfumature audaci e nostalgiche. Le virtuosistiche chitarre ispirate agli anni ’70 incontrano una miscela inconfutabile di elementi freschi e marchi di fabbrica del rock psichedelico, progressivo e blues, irradiando l’anima di alcune band più grandi del passato mentre questi ragazzi danno nuova vita a una formula classica.

Preso da Monuments, il loro primo nuovo singolo, “Whispers”, mostra la progressione musicale della band senza sacrificare i punti fermi di ispirazione retrò che li ha resi famosi. Il video porta il suo spettatore direttamente nel cuore e nello studio della band, collegandosi con lucide vibrazioni di musica dal vivo. Soprattutto, il video della performance evidenzia anche la passione musicale della band e fornisce uno sguardo intimo nel loro lavoro sonoro.

The Vintage CaravanTHE VINTAGE CARAVAN sul nuovo singolo “Whispers”:
“Il primo singolo è Whispers! È stata una delle prime cose che abbiamo pensato per l’album. Cerchiamo sempre di iniziare i nostri dischi in modo forte e potente e ci sembrava adatto come opener. Spero che vi piaccia tanto quanto a noi! Godetevela!!!”

 

Tracklisting:
01. Whispers
02. Crystallized
03. Can’t Get You Off My Mind
04. Dark Times
05. This One’s For You
06. Forgotten
07. Sharp Teeth
08. Hell
09. Torn in Two
10. Said & Done
11. Clarity

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.