Devastating Light : i dettagli del nuovo album e nuovo video online

Visualizzazioni post:145

La band Post-Metal/Doom/Sludge finlandese DEVASTATING LIGHT è lieta di annunciare che l’album di debutto I Have Already Failed You verrà rilasciato il 28 Marzo via Planet K Records. L’album è già in pre-order come jewel case e digital download sul profilo Bandcamp della label (https://planetkrecords.bandcamp.com/). Il lyric video del brano “I” è disponibile in esclusiva su cortesia del canale YouTube 666MrDoom:

 

DEVASTATING LIGHT è una band DIY di Tampere, Finlandia. Tutto è stato suonato, registrato, mixato e masterizzato da Teemu Toikka, un veterano della scena punk locale. DEVASTATING LIGHT ha storie da raccontare e le storie riguardano il dolore dell’esistenza nel nostro tempo moderno, i problemi di salute mentale e l’effetto che hanno su una persona e sulle persone che la circondano.

I Have Already Failed You è un concept album su un uomo che soffre di depressione e che diventa padre mentre il mondo sta finendo intorno a lui. Il disco esplora il sentimento del non essere o fare abbastanza e la paura di trasmettere in qualche modo la malattia al bambino. Come si domanda l’artista, è giusto portare alla luce un bambino in questo mondo che sta lentamente finendo?

La nascita del progetto è frutto di una necessità assoluta. Il nome DEVASTATING LIGHT descrive come la depressione sembra peggiorare in determinati periodi dell’anno. In autunno, quando diventa più buio e non c’è quasi più luce solare durante il giorno, ha senso che si diventi più depressi. Ma durante la primavera le giornate diventano molto più leggere e in qualche modo questo sembra peggiorare ulteriormente la depressione. Quindi quando migliora la situazione? Come recita una delle canzoni: “L’oscurità mi consuma, la luce mi distrugge“.

Tracklist:

1. I (8:07)

2. II (8:42)

3. III (11:11)

Registrato, mixato e masterizzato nello studio personale di Teemu Toikka, che si è anche occupato dell’artwork.

Line-Up:

Teemu Toikka – Voce, tutti gli strumenti.

DEVASTATING LIGHT Online:

Facebook: https://www.facebook.com/devastatinglightband

YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCETPSFiH_n-SC7g5Khy-DZQ

Planet K Records: https://planetkrecords.bandcamp.com/

The Metallist PR: www.themetallistpr.com

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.