LIPSHOK – Shadows Of A Dark Heart

Lipshok
Titolo: Shadows Of A Dark Heart
Autore: Lipshok
Genere: Gothic Rock/ Symphonic Metal
Anno: 2020
Voto: 7

Visualizzazioni post:220

Quarto disco per i californiani Lipshok, band dalla storia lunga e complessa e con all’attivo quattro dischi: “Shadows Of A Dark Heart” è l’ultima incarnazione in cd ed è uscito alla fine del 2020.

Musicalmente il quartetto risulta molto interessante e particolare: la voce di Scarlett Dark sembra appartenere ad una entità senza tempo, e caratterizza in modo incredibile tutte e otto le tracce. Tutti gli altri artisti si attestano su un livello tecnico molto buono e aiutano a rendere il prodotto solido dal punto di vista esecutivo. Avrei magari preferito una cura diversa nel comparto tecnico, dove noto una certa pastosità della batteria che fa fatica ad avere un sound chiaro e pulito.

I Lipshok raccontano storie, fiabe gotiche e miti eterni come Alice (“Looking Glass”) ed Icaro (“And So He’ll Fly”).

Il risultato è un platter molto buono che oscilla fra il metal sinfonico e il gothic rock oscuro, in un’altalena di emozioni, sensazioni e ambientazioni sonore particolari. Le tracce scorrono fluide ed interessanti, mai banali e dotate di soluzioni compositive non semplici da afferrare ma che raggiungono il risultato.

In definitiva “Shadows Of A Dark Heart” è un disco non banale, con qualche difetto, ma con tanta carne al fuoco: lo consiglio agli amanti del gothic rock particolare ed intenso e a chi cerca del metal sinfonico tutt’altro che prevedibile.

Tracce:
01. Answer The Call
02. Don’t Fear Defeat
03. Looking Glass
04. Without A Flame
05. And So He’ll Fly
06. Alive Once More
07. Revenge
08. Unknown

Lipshok are:
Scarlett Dark: voce, tastiere
Massimiliano Maggiari: chitarra
Phil Jameson: basso
Joe Londeree: batteria

Official Website
Facebook
Youtube
On Sliptrick

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.