SONIC FLOWER – Sonic Flower (ristampa)

Sonic Flower
Titolo: Sonic Flower (ristampa)
Autore: Sonic Flower
Genere: Hard Rock Psichedelico
Anno: 2021
Voto: 7

Visualizzazioni post:68

Lo abbiamo anticipato sull’articolo relativo alla pubblicazione dei brani d’archivio (come d’incanto, apparirà facendo un clic sopra queste stesse parole) e ora concretizziamo. Oltre a quanto sopra, la Heavy Psych Sounds ha investito anche nella ristampa dell’unico album realizzato durante l’originario scorcio di vita del gruppo – contro un’edizione originaria che avvenne invece ad opera della Leaf Hound, nel 2003, prima che un quarto dei Sonic Flower si votasse all’ispessimento dell’anagrafe locale e condannasse la formazione allo scioglimento.

Detto che Sonic Flower fu registrato per lo più dal vivo e, per certa parte, finanche improvvisato, i contenuti vertono sul medesimo stile di Rides Again, ovvero un hard-rock (forse un po’ più rock che hard-rock, ad esser puntigliosi) psichedelico e moderatamente drogato, bis-pronipote dell’hard blues di Blue Cheer e Mountain e che tanta fortuna avrebbe più tardi avuta all’indomani del successo multicontinentale dei Queens Of The Stone Age, passando poi per una parziale (ri-?)scoperta dei Kyuss e di tutto ciò che stava loro dietro, davanti e di fianco.

La particolarità dei Sonic Flower, oltre a quella di essere sprovvisti di cantante, sono le loro incursioni nel funk; incursioni intese non come inserti bensì come fusione nella struttura del brano. Cosa che alimenta una certa sensazione di –come dire?– naturale; primigenio.

Si sono riformati un paio di anni fa. Occhi aperti.

Tracce
01.  Cosmic Highway
02.  Black Sunshine
03.  Astroqueen
04.  Sonic Flower
05.  Indian Summer
06.  Going Down

Formazione
Arisa: chitarra
Keisuke Fukawa: batteria
Takenori Hoshi: chitarra
Tatsu Mikami: basso

https://www.heavypsychsounds.com/bands/sonic-flower.htm
https://www.heavypsychsounds.com

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.