CORTÉGE – Chasing Daylight

Cortége
Titolo: Chasing Daylight
Autore: Cortége
Genere: Progressivo-Ambientale, Musica Per Film
Anno: 2021
Voto del redattore HMW: 7
Voto dei lettori:
Ancora nessun voto. Vota adesso!
Please wait...

Visualizzazioni post:200

La fine era vicina. Molto vicina. Una capanna e un traballante pavimento di legno. I suoi piedi nudi, una scalinata. La figura mosse un passo; poi due, tre, cinque, dieci. Undici: di nuovo il suolo. Solo la brezza e la notte sovrastavano ciò che era stato un tempo un sentiero. La figura fece un sospiro e si mise in cammino. Oltrepassando i timori, le anse, le ansie, giunse a un cancello – uno di quelli imponenti e semi-dimenticati, di campagna, in ferro battuto. Lo forzò con pressione leggera. Non un sussulto: la serratura era immobile, chiusa. Come saldata. Mossa da un inconsapevole istinto, uno di quelli che fanno sembrare di aver vissuta una qualche esistenza precedente, la figura fece scivolare la mano in tasca. Una chiave. La provò.

Alla ricerca della luce. La fine era vicina. Tra il ringhio degli pneumatici e le cronache della radio, lo sguardo si mosse sulla piana. Un’aria secca e limpida traghettò il fragore di una marcia sferragliante; poi arpeggi sfiniti / o infiniti? Un’aria secca e limpida.

Alla ricerca del silenzio. La fine era vicina. Un rivolo temprato nelle carezze analogiche, nei rintocchi a passo di sàlsola. La figura si trovò smarrita; in quel un giardino in cui arbitrio e libertà erano parole vacue. Tutto era già sfumato. Dylan Carlson e il suo ossessivo pizzicare? Richard Wright e la perfezione della sua grazia? Fiati solenni, una batteria narrante. Il sentiero sparito. Tutto è già sfumato.

Alla ricerca della luce. Alla ricerca del silenzio. Alla ricerca della pace.

Tracce
01.  Chasing Daylight (Part 1)
02.  Chasing Daylight (Part 2)

Formazione
Mike Swarbrick: Fender VI, Moog, Mellotron, campane tubolari
Adrian Voorhies: batteria
Michael St. Claire (ospite): ottoni
[non dichiarato]: campioni

https://cortege.bandcamp.com/
https://www.instagram.com/cortegeatx/
https://www.facebook.com/desertrecordslabel
https://www.instagram.com/desertrecords

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.