Krigere Wolf : annunciano l’EP “Blazing In A Purging Fire”


Visualizzazioni post:458

La band black/death metal italiana Krigere Wolf ha annunciato l’uscita del nuovo EP Blazing In A Purging Fire, che sarà pubblicato da Black Ritval Records in vinile 10″ (edizione limitata) il 10 maggio 2021. Il trio di Catania torna sulle scene a due anni dal precedente EP Eternal Holocaust, presentando un assalto di metal old school della miglior specie, ispirato ai numi tutelari del genere.

La band commenta:
“Abbiamo cominciato la stesura di Blazing in a Purging Fire subito dopo l’estate scorsa, durante la piena pandemia, cercando di suonare e comporre quattro brani in modo molto spontaneo. Lo scopo era quello di suonare riff taglienti che balzavano dal thrash al death con aperture dedite al black metal classico, mantenendo il tutto più old school possibile, visti e considerati i nostri gusti per le band fautrici del genere (Bathory, Death, Unleashed, Bolt Thrower ecc). In sostanza, Blazing in a Purging Fire è un concentrato di poco più di 18 minuti di sano metal classico estremo, reso ancora più oscuro ed introspettivo dai testi.”

Blazing In A Purging Fire è stato registrato tra il Morning View Studio (batteria, chitarra) e il Desert Door Studio (basso e voce) di Catania. Mix e master a cura di Magnus “Devo” Andersson all’Endarker Studio (Svezia). Artwork e grafiche a cura di Elysivm Artwork.

Di seguito tracklist, line-up e artwork.

Tracklist:
1. Before the Gale (Intro)
2. Blazing in a Purging Fire
3. Under the Rays of the Black Sun
4. Shall the Absence of God be Blessed
5. Wolves in the Throne of Death

Line-up:
Rick Costantino – Bass
Salvatore Leonardi – Guitar, Vocals
Salvatore Martino Testa – Drums

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.