Virtual Symmetry : il video del primo singolo “Exodus”, nuovo album live a giugno


Visualizzazioni post:321

I maestri italo-svizzeri del progressive metal VIRTUAL SYMMETRY festeggiano il primo anniversario dell’uscita del loro secondo album in studio “Exoverse” pubblicando il disco dal vivo EXOVERSE Live – Out Of The Shadowil 30 giugno 2021.

Il disco è stato registrato alla fine di ottobre 2020 durante il concerto al Teatro Plaza di Mendrisio (Svizzera) con diversi ospiti alla voce, due coriste e un trio d’archi. Questa emozionante performance è stata mixata da Federico Pennazzato (SECRET SPHERE). L’artwork è opera di Gustavo Sazes (ANGRA, AMARANTHE, JAMES LABRIE).

Per festeggiare l’uscita di un’indimenticabile esperienza di puro prog metal con un’incredibile produzione la band offre ai fan il video dal vivo della canzone “Exodus” che può essere visto qui:


I VIRTUAL SYMMETRY commentano: “Siamo incredibilmente orgogliosi di presentare uno spettacolo dal vivo in questo periodo così difficile. Il concerto al Cinema Plaza è stato semplicemente epico e ha catturato la forza e la potenza della band dal vivo”.  

I preordini di “EXOVERSE Live – Out Of The Shadow” sono disponibili qui: https://www.virtualsymmetry.com/

La tracklist è la seguente:
1. Intro – Entropia
2. XI
3. Eyes Of Salvation
4. Program Error
5. Odyssey
6. Remember
7. Elevate
8. Exodus
9. Safe
10. Exoverse Suite

I VIRTUAL SYMMETRY hanno pubblicato il loro secondo album in studio “Exoverse” il 30 giugno 2020. È il loro primo concept album e narra la storia di un eroe alla scoperta di sé stesso attraverso un viaggio verso una dimensione al di là dell’universo conosciuto. Il disco è stato registrato al Real World Studios di Peter Gabriel a Bath, Regno Unito e vede la partecipazione di svariati ospiti, come il leggendario batterista Thomas Lang, il tastierista dei DREAM THEATER Jordan Rudess, il sassofonista Ruben Paganelli e l’orchestra sinfonica Sinfonietta Consonus, Tom S. Englund degli EVERGREY, il cantante Jennifer Vargas e il coro gospel NuVoices Project.

I VIRTUAL SYMMETRY sono una rivelazione nell’universo progressive metal, capaci di sorprendere i loro fan con influenze che spaziano dalla musica classica al metal contemporaneo e uno stile caratterizzato da suite epiche, ricche di elementi cinematografici e un equilibrio tra melodia e tecnica, che conducono gli ascoltatori attraverso un viaggio dinamico ed emozionante in ogni traccia.

VIRTUAL SYMMETRY sono:
Marco Pastorino – Voce
Valerio Æsir Villa – Chitarra
Marco ‘Mark’ Bravi – Tastiere
Alessandro Poppale – Basso
Alfonso Mocerino – Batteria

Maggiori informazioni:
www.virtualsymmetry.com
www.facebook.com/VirtualSymmetryOfficial
www.instagram.com/VirtualSymmetryOfficial
www.youtube.com/virtualsymmetry
www.twitter.com/virtualsymmetry

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.