Kalahari : il visualizer del nuovo brano ”The Ivory Tower”


Visualizzazioni post:175

Dopo la pubblicazione dell’album d’esordio “Theia” e il riarrangiamento del classico di Natale “Carol of the Bells”, i KALAHARI tornano con una nuova gemma della propria evoluzione artistica. Ecco a voi il nuovo brano The Ivory Tower, con un visualiser che potete vedere in esclusiva sul canale Spaceuntravel:

 

Rispetto all’album d’esordio, la sezione ritmica ha mantenuto l’elemento groove inserendolo però in una struttura più complessa. La presenza di tappeti elettronici, uniti alla voce profonda e lacerata di Nicola Pellacani, portano i KALAHARI verso territori più moderni, fin quasi a scomodare i mai troppo compianti Mnemic.

Il cantante Nicola Pellacani ha dichiarato:

The Ivory Tower” è un grande risultato per noi, sia tecnicamente che per la consapevolezza che lo scrivere questa canzone ci ha dato. Volevamo pubblicarla come singolo per dare al brano e al suo messaggio la massima attenzione possibile. Ciò di cui tratta la canzone è molto legato al significato che il nostro nome ha per noi, parla dell’illusione di grandezza in cui siamo gettati quando nasciamo in un paese sviluppato e dell’impossibilità di raggiungere le proprie aspettative. La vita è una passeggiata nel deserto.

 

Non importa quanto siamo fortunati, la nostra mente “superiore” rende le cose complicate. Vogliamo sempre di più, raggiungiamo la nostra Torre d’Avorio, ma riusciremo mai a coglierne la bellezza e a trovare la pace? Ascolta la canzone e scopri la risposta!

 

The Ivory Tower è registrata presso i The Grid Studio, mixata da Jonathan Mazzeo e masterizzata da Christian Donaldson. L’artwork è opera di Adriano Clemense.

 

The Ivory Tower è disponibile su:

Distrokid: https://distrokid.com/hyperfollow/kalahari/the-ivory-tower

Amazon: https://amzn.to/3uZuTI8

Apple Music: https://apple.co/3fykn4l

Spotify: https://spoti.fi/2T4GUOx

Line-up:

Nicola Pellacani: Voce

Gabriele Bartolucci: Chitarra

Gino Annichiarico: Chitarra

Joshua Pini: Basso

Alessandro Visani: Batteria

KALAHARI Online:

Facebook: https://www.facebook.com/officialkalahari

Instagram: https://www.instagram.com/officialkalahari/

Twitter: https://twitter.com/Kalahari_Band

Twitch: https://www.twitch.tv/officialkalahari

Bigcartel: https://kalahariband.bigcartel.com/

Bandcamp: https://kalahariofficial.bandcamp.com/

The Metallist PR: www.themetallistpr.com

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.