Mammoth WVH : pubblica il lyric video del sesto singolo “Mammoth”


Visualizzazioni post:214

Tra meno di quattro settimane uscirà il debutto omonimo di Mammoth WVH, che oggi svela la sesta canzone dell’album. “Mammoth” è disponibile su tutte le piattaforme digitali: chi preordina il disco in digitale riceverà il download immediato del brano, oltre che dei precedenti singoli “Distance”, “You’re To Blame”, “Don’t Back Down”, “Think It Over” e “Feel”.

Wolfgang Van Halen descrive “Mammoth” come la canzone che abbraccia maggiormente l’intera atmosfera del disco. È un brano rock con un testo molto ispirato: “Hey you. Anything is possible. You’re not the only one. Yeah. Let ‘em think you’re unremarkable and prove them wrong”. La canzone è accompagnata da un lyric video con filmati in classico bianco e nero di persone che guardano la TV sul cui schermo appaiono le liriche.

Il video può essere visto qui:

L’attesissimo album di debutto omonimo di Mammoth WVH uscirà l’11 giugno su EX1 Records/ Explorer1 Music Group. Il preordine di “Mammoth WVH” in svariati formati – compresi il vinile colorato arancione, recentemente annunciato – è qui: https://found.ee/MammothWVH.

Sulla scia di “Distance” che ha raggiunto il #1 di Active Rock radio, l’ultimo singolo di Mammoth WVH “Don’t Back Down” è attualmente nella Top 15 di Active Rock radio negli Stati Uniti. Il video di “Don’t Back Down” ha oltrepassato il milione di visualizzazioni nella settimana della sua uscita e i numeri continuano a crescere. Il video mostra Wolfgang Van Halen che suona tutti gli strumenti, come in tutto l’album di debutto, sottolineando così il suo lato spensierato che i fan che lo seguono sui social media hanno già toccato con mano. Il video di “Don’t Back Down” può essere visto qui: https://found.ee/DontBackDownVideo.

Oltre ad avere scritto tutte le canzoni, suonato tutti gli strumenti e cantato sull’album di debutto, Wolfgang Van Halen ha deciso di stabilire la propria identità musicale. Dal riff di chitarra della canzone di apertura dell’album “Mr. Ed” al basso trainante e alla batteria della chiusura del disco, affidata a “Stone”, “Mammoth WVH” mostra le varie influenze musicali che hanno ispirato Wolfgang. Canzoni come “Resolve”, “The Big Picture” e “Think It Over” sono tutte musicalmente diverse l’una dall’altra, ma uniche per ciò che Mammoth WVH è. Mammoth WVH ha presentato in tivù il primo singolo “Distance” con una performance elettrica al Jimmy Kimmel Live! e in acustico a NBC News TODAY. Mammoth WVH suonerà a breve in Texas, Minnesota, Kentucky e California.

La tracklist di “Mammoth WVH” è la seguente:
1. Mr. Ed
2. Horribly Right
3. Epiphany
4. Don’t Back Down
5. Resolve
6. You’ll Be The One
7. Mammoth
8. Circles
9. The Big Picture
10. Think It Over
11. You’re To Blame
12. Feel
13. Stone
14. Distance (Bonus Track)

La prima impressione è quella che conta. Wolfgang Van Halen si è preparato una vita intera per fare la sua prima impressione con la sua band solista MAMMOTH WVH. Il compositore, cantante e polistrumentista ha lavorato instancabilmente sul materiale che sarebbe diventato il suo album di debutto, la cui uscita è prevista per il 2021 tramite Explorer1 Music Group/EX1 Records. Suonando ogni strumento e cantando ogni singola nota, con la sua musica offre una prospettiva personale e potente e bilancia riff memorabili e tecnica sopraffina. Tante volte il pubblico ha avuto modo di tastare con mano il suo talento, come quando si è esibito al fianco di artisti del calibro di Tremonti, Clint Lowery e, naturalmente, Van Halen. Wolfgang si prepara ad andare sotto i riflettori con il suo marchio – MAMMOTH WVH – per la prima volta.

Mammoth WVH online:
Website: www.mammothwvh.com
Facebook: https://www.facebook.com/MammothWVH
Instagram: https://www.instagram.com/mammothwvh/
Twitter: https://twitter.com/Mammoth_WVH
YouTube: https://youtube.com/channel/UCIzomCKpD_K71FGHvoljNFg
Record Label: www.EX1records.com

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.