LAST AGONY – The Imminent Slaughter

Titolo: The Imminent Slaughter
Autore: Last Agony
Nazione: Canada
Genere: Crust Punk
Anno: 2021
Etichetta: Sentient Ruin Laboratories

Formazione:

non dichiarata


Tracce:

01.  The Imminent Slaughter
02.  Closing Curtain
03.  Diabolism
04.  Maniac
05.  Vile Egoistical Conduct (Demented Ego Pt. II)
06.  Hacked Pieces
07.  Unbridled Lunacy
08.  Propaganda Bleeds


Voto del redattore HMW: 6/10
Voto dei lettori:
Ancora nessun voto. Vota adesso!
Please wait...

Visualizzazioni post:141

Con un nome che si presume ispirato da The Final Agony degli Zouo, viene naturale aspettarsi la rissa crust che è in effetti The Imminent Slaughter. Voce, chitarra, chitarra, basso, batteria, cassetta, dodici pollici, otto canzoni, diciotto minuti e trentacinque secondi. La discografica parla di influenze britanniche, statunitensi, svedesi e, appunto, giapponesi (G.I.S.M., Death Side, Zouo, Gauze, Disclose…): tutto vero, a proprio modo, come spesso in questi casi, tuttavia pare in netto svantaggio lo stile svedese – per lo meno quello classico. Né si arrivano ad incorporare molti elementi metal, come fanno o facevano –che so?– i Nails, per menzionare una leva nuova.

I pezzi presentano una certa varietà e troviamo il fattore D-beat (“Propaganda Bleeds”), il fattore americano (“Closing Curtain”), il fattore Napalm Death e loro diretti ispiratori (“Diabolism”) e il fattore che è lì con te sottopalco e, senza tanti complimenti, ti scaglia contro il soffitto del centro sociale putrido nel quale i cinque stanno macinando di tutto in compagnia di gente di simil risma (“Hacked Pieces”).

Le differenze coi loro predecessori degli anni ottanta sono le solite: la batteria del disco dei Last Agony è ripassata, i Last Agony si fanno docce con regolarità, i Last Agony non dicono nulla di nuovo, i Last Agony pubblicano i dischi anche in formato incorporeo e via dicendo. Inoltre, vengono dall’Ontario, in Canada, e forse non sono poi così esageratamente tanti i gruppi crust dell’Ontario.

Se vi càpitano sotto tiro. O viceversa.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.