Metallica : “Nothing Else Matters” coverizzata da Miley Cyrus


Visualizzazioni post:304

MetallicaAlla sua uscita nel 1991, il Black Album ha sovrastimolato ogni aspetto della vita dei Metallica. I dischi d’oro sono diventati di platino. Le arene sono diventate stadi, mentre si sono trasformati da artisti underground a perenni della radio FM in cima alle classifiche.

Per celebrare il 30° anniversario dell’album, i Metallica hanno deciso di fare le cose in grande. C’è, naturalmente, un remaster deluxe del Black Album disponibile in una serie di formati da collezione. Ma ancora più grande, i pionieri del thrash di San Francisco hanno arruolato l’aiuto di 53 artisti da tutto il mondo per The Metallica Blacklist, in cui artisti come Miley Cyrus, IDLES, Volbeat, St Vincent, Phoebe Bridgers e altri coverizzano il loro brano preferito del Black Album.

 

Entrambi gli album arriveranno in digitale il 10 settembre, con le uscite fisiche che seguono il 1° ottobre. Tutti i proventi di The Metallica Blacklist andranno in beneficenza, con metà alla Metallica’s All Within My Hands Foundation e l’altra metà ad associazioni di beneficenza a scelta degli artisti partecipanti.

In vista dell’uscita, i Metallica hanno condiviso un trailer del progetto e un video promozionale per Nothing Else Matters eseguito da Myley Cyrus e con Rob Trujillo (beh, è nella band), Watt, Chad Smith, Yo-Yo Ma ed Elton John.

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.