SkyEye : è uscito il nuovo album, secondo trailer online


Visualizzazioni post:90

Il gran giorno è arrivato: il secondo album in studio dei prodigi sloveni dell’heavy metal SKYEYE, “Soldiers Of Light” è uscito oggi su Reaper Entertainment.

Il disco è ordinabile qui: www.reapermusic.de/skyeye-soldiers

La band dichiara: “Con il nostro album di debutto ‘Digital God’ abbiamo intrapreso un viaggio heavy metal. In questa prospettiva ‘Soldiers of Light’ è la continuazione di ciò che abbiamo stabilito con il nostro primo lavoro per quanto riguarda il suono, il contenuto dei testi e il songwriting. Eravamo molto soddisfatti del suono e della direzione che stavamo prendendo con il primo album, quindi non abbiamo cambiato la formula vincente. Ma c’è un piccolo cambiamento in senso buono, perché la band è più unita ora di quanto non fosse tre anni fa. Il nostro produttore e ingegnere di mixaggio Grega Smola Crnkovič e il nostro ingegnere di mastering Boban Milunovič insieme ad Aleksandar Živanov (artwork) hanno fatto un lavoro fenomenale. Siamo orgogliosi del nostro nuovo bambino. Ma ogni grande album ha bisogno di una casa discografica che lo faccia brillare e lo porti agli ascoltatori. Con la nostra etichetta Reaper Entertainment Europe sappiamo che il nostro album è nelle mani giuste e siamo sicuri che ‘Soldiers of Light’ supererà la prova del tempo e soddisferà ogni irriducibile fan dell’heavy metal. Prendete una copia e godetevi il viaggio heavy metal! Non ve ne pentirete!“.

Oggi il gruppo presenta anche il secondo trailer track-by-track:

Altro su “Soldiers Of Light”:
“Soldiers Of Light” (music video): https://youtu.be/aJf9Ymx6B7I
“Constellation” (music video): https://www.youtube.com/watch?v=px9yOwkkdrE
“Detonate” (lyric Video): https://youtu.be/rTF5Amk2Wvg
Track-by-Track #1: https://youtu.be/PBpJZ0s2F_Y
Trailer #1: https://www.youtube.com/watch?v=dVtWNr_owGw
Trailer #2: https://youtu.be/MYin0e3fPkk
Trailer #3: https://youtu.be/yMrDLts2rZA

L’album è stato prodotto nell’estate 2020 da Grega Smola Crnkovič ed è stato masterizzato da Boban Milunović, noto nella scena hard & heavy per il suo lavoro con Graveworm, Belphegor, Jack Frost e molti altri. La copertina è stata realizzata da Aleksandar Živanov.
Voci uniche e potenti combinate con riff di chitarra schietti e melodici imprimono alla band il suo caratteristico suono heavy metal, che ricorda altri importanti rappresentanti del genere come Iron Maiden, Saxon o Judas Priest.
La band heavy metal slovena SKYEYE è stata fondata nel 2014 dal chitarrista Grega Stalowsky, dal bassista Primož Lovšin e dal cantante Jan Leščanec. Gli SkyEye hanno raggiunto la loro attuale formazione nel 2016 quando il chitarrista Marko Kavčnik e il batterista Jurij Nograšek si sono uniti alla band. Voci uniche e potenti combinate con riff di chitarra diretti e melodici conferiscono alla band il suo caratteristico suono heavy metal, che ricorda altri importanti rappresentanti del genere, come gli Iron Maiden, Saxon o Judas Priest. Il gruppo ha fatto il suo debutto nel giugno 2017, e solo quattro mesi dopo ha pubblicato il suo primo EP intitolato ‘Run for Your Life’. La risposta estremamente positiva e il forte sostegno ai loro concerti hanno spinto gli SkyEye a tornare in studio per registrare il loro album di debutto ‘Digital God’, uscito il 9 novembre 2018.

SKYEYE online:
http://www.skyeyeband.com
https://www.facebook.com/SkyEyeBand/
https://www.instagram.com/skyeyeband/

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.