Sun Of The Suns : nuovo video in attesa del disco


Visualizzazioni post:75

La macchina del groove metal estremo Sun Of The Suns ha pubblicato un video ufficiale per la canzone ‘The Golden Cage’ – il primo singolo tratto dal loro album di debutto ‘TIIT’, che sarà pubblicato il 20 agosto dalla Scarlet Records.

I Sun Of The Suns sono stati fondati da membri di band di culto underground come Carnality, The Modern Age Slavery e Nightland e hanno allargato la collaborazione al il maestro dei Fleshgod Apocalypse Francesco Paoli alla batteria e a Simone Mularoni (DGM, Empyrios) al basso. Lo stesso Mularoni ha anche prodotto, registrato, mixato e masterizzato il disco ai suoi Domination Studio (San Marino)

Ecco come la band ha commentato: “Abbiamo scelto ‘The Golden Cage’ come primo singolo da ‘TIIT’ perché è capace di mostrare con più immediatezza gli elementi stilistici che ci contraddistinguono, spaziando da un incipit violento, parti groovy e momenti atmosferici che culminano in un finale claustrofobico. Questi elementi si fondono con melodie scomode in un songwriting feroce e tecnico che viene enfatizzato da un suono roboante”.

Sun of the sunsThe Golden Cage’ parla dell’ossessione e della necessità imperativa di distruggere per ripartire e costruire una situazione in cui tutto è controllato e perfetto, qualunque siano le conseguenze. Ma una gabbia, anche se dorata, rimane una gabbia. Il video è diretto da Matteo Ermeti e mostra un collettivo di quattro individui mascherati che venerano un monolite unanime che rappresenta le ossessioni dell’uomo troppo spesso anteposte alle reali necessità, tanto che ogni universo personale ruota intorno ad esse.”

www.scarletrecords.it
www.facebook.com/sunofthesunsofficial

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.