Tel : il video di ”Punish” e i dettagli dello split EP ”Vigils” con Age Of The Wolf


Visualizzazioni post:239

La melodic doom band americana Tel è lieta di condividere il nuovo video per il brano “Punish” , contenuto all’interno dello split-EP Vigils che i Nostri pubblicheranno insieme agli AGE OF THE WOLF il 13 Agosto via Electric Talon Records.

Il doom metal dei TEL è caratterizzato da un approccio freddo e atmosferico, nonostante persistono le influenze dello sludge, sempre presenti nel songwriting della band. Per certi versi il suono si può ora accostare al death metal, grazie alle tinte cupe del growl del cantante Dante DuVall, mentre il testo del brano ritrae un mondo costantemente “congelato” dall’assenza del sole e dei sentimenti.

Guarda il video di “Punish” sul canale YouTube della band!

La band ha dichiarato a proposito dell’uscita di Vigils:

“Siamo entusiasti di pubblicare questo nuovo materiale con i nostri amici di Age of the Wolf! Pensiamo che questo materiale rifletta perfettamente i nostri stati d’animo su come il caos e la tensione dell’anno passato hanno influenzato noi e il resto del mondo. Con questa release ci vedrete adottare un approccio leggermente più pulito e melodico, pur rimanendo fedeli alle nostre fantomatiche radici doom. Questo è sicuramente il miglior materiale mai scritto da noi finora, e pensiamo che le persone saranno impressionate da quanto siamo maturati come musicisti.”

I TEL hanno registrato, mixato e masterizzato le proprie tracce con Kris Hilbert presso gli studi Legitimate Business a Greensboro, NC a Settembre 2020, mentre i brani degli AGE OF THE WOLF sono stati registrati da Marcos Monnerat presso i Stereorat Studios, mixati e masterizzati da Haldor Grunberg presso gli studi Satanic Audio a Novembre 2020. L’artwork è opera di Misanthropic Art Illusions, con layout di Michael Potts e Dante DuVall.

Vigils è disponibile in pre-ordine nei formati cassetta e digi-lite sulla pagina Bandcamp da Electric Talon Records (https://talonrecordsusa.bandcamp.com/album/tel-age-of-the-wolf-vigils).

Questa è la tracklist di Vigils:

1. Age of the Wolf “Priestess of Cledones” (7:37)

2. Age of the Wolf “Slaves to the Riff” (12:11)

3. Tel “Punish” (6:25)

4. Tel “Downer” (9:00)

5. Tel “Salvation” (4:44)

TEL Line-Up:

Dante DuVall – Voce, Pianoforte, Testi

Michael Potts – Chitarra

Ed Fierro – Basso

Matt Grigsby – Batteria

 

TEL Online:

Facebook: https://www.facebook.com/TelRVA

Instagram: https://www.instagram.com/tel_band/

Electric Talon Records: https://www.electrictalonrecords.com/

The Metallist PR – agenzia promozione metal: www.themetallistpr.com

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.