Sidewinder : il video del nuovo singolo “Walk Of Ishi”


Visualizzazioni post:188

I Southern Rockers SIDEWINDER sono felici di condividere un nuovo singolo tratto da Vines, l’album di debutto della band neozelandese previsto per l’inizio del 2022. Il brano si chiama “Walk Of Ishi” ed è un must per quelli che amano il sound di Alice In Chains, Audioslave, Stone Temple Pilots, Kings X, Clutch e Kyuss. Guarda il video sul canale YouTube della band:

“Walk Of Ishi” è essenzialmente una ballata rock cupa, malinconica e arrabbiata. La band si è ispirata alla figura storica di Ishi, un nativo americano che è stato l’ultimo membro sopravvissuto della sua tribù sterminata da un genocidio. Ishi ha trascorso molti anni vagando da solo mentre affrontava il suo dolore. La canzone non riguarda tanto la sua vita, quanto i pensieri interiori di un uomo distrutto ma determinato ad andare avanti contro ogni previsione – qualcosa con cui la band spera che tutti possano relazionarsi e da cui prendere forza.

I SIDEWINDER si sono formati a Wellington alla fine del 2020. Il loro sound, descritto come “bluesy desert / southern rock con un retrogusto grunge”, ha attirato un grande interesse da parte dei fan in breve tempo. Sirens, il primo singolo della band è stato pubblicato nell’Aprile 2021 ed è stato accolto con entusiasmo dalle radio rock locali, dai blogger e dai podcaster stranieri. Un secondo singolo Mississippi Fire è stato rilasciato a Giugno 2021 insieme a un lyric video che ha raggiunto oltre 85.000 visualizzazioni. Altri singoli sono già stati registrati e usciranno nei prossimi mesi.

La band ha attualmente in programma un numero di show per il resto del 2021 in varie parti della Nuova Zelanda. Un altro tour ancora più esteso è attualmente in fase di prenotazione per promuovere il nuovo album Vines.

“Walk Of Ishi” è stata sviluppata, registrata e mixata da James Goldsmith ai Surgery Studios, Wellington NZ. Mastering di Mike Gibson presso i Munki Studios. Artwork di Onyx Art and Design.

“Walk Of Ishi” è disponibile su:

Amazon: https://amzn.to/3C4KtWU

Apple Music: https://apple.co/3jcPHXZ

Spotify: https://spoti.fi/3ll6w5D

Line-up:

Jason Curtis – Voce

Ben Sargent – Chitarra

Tom Rousell – Chitarra

Sean Fitzpatrick – Basso a 12 corde

Corey Mudge – Batteria

SIDEWINDER Online:

Website: www.sidewinderband.nz

Facebook: https://www.facebook.com/sidewinderbandNZ

YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCzNb66rFqzQLWH0lZMooMhA

Bandcamp: https://sidewindernz.bandcamp.com/

Spotify: https://spoti.fi/3iRVGkL

The Metallist PR – agenzia promozione metal e rock: www.themetallistpr.com

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.