Niamh : guarda il video di “I Fink U Freeky”, cover dei Die Antwoord


Visualizzazioni post:106

In attesa del terzo lavoro che verrà pubblicato via Electric Talon Records, l’alternative metal band italiana NIAMH ha pubblicato il video di “I Fink U Freeky”, cover del celebre brano del trio hip-hop sudafricano Die Antwoord. Guarda il video qui:

La cover radicalizza il caos già messo in atto dai Die Antwoord, il tutto enfatizzato da una batteria martellante e da chitarre metal zeppe di groove. Quando ascolterai la versione dei Niamh, saprai che è dei NIAMH. Ed è una grande cosa.

La band ha dichiarato a proposito del brano e del video:

“Ci è sempre piaciuto trovare cover stimolanti da suonare. Il nostro obiettivo quando coverizziamo una canzone è prendere quella canzone, riarrangiarla e farla nostra. Nel 2017, abbiamo deciso di fare una cover di una canzone molto divertente che si chiamava “Maniac” e tratta dal film di Flashdance degli anni ’80. Siamo passati totalmente a un approccio introspettivo per la seconda cover che abbiamo inserito sul nostro disco del 2019 e abbiamo rielaborato “Something in the Way” dei Nirvana. Questa volta volevamo qualcosa di totalmente non rock ma comunque molto rock, ed è così che siamo arrivati a “I Fink U Freeky”. Un classico per chiunque ami la musica elettronica. L’abbiamo trovato strano e ci è piaciuto molto.”

“Il video è un omaggio ai classici film horror per adolescenti con cui siamo cresciuti ed è stato girato in un edificio che un tempo era usato come manicomio. Oggi, però, quel posto è abbandonato e in rovina. È davvero un posto spaventoso, non so se passerei lì una notte da solo ahah.”

Il brano è stato registrato presso gli Studio A di Vercelli. Mixing e mastering ad opera di Stephen Burdick di Electric Talon Records.

“I Fink U Freeky” è disponibile su:

Apple Music: https://apple.co/3fC0FoR
Spotify:
https://spoti.fi/3rXLPhp
Bandcamp:
https://bit.ly/3fy3lE4

Line-Up:

Michele Nocentini -Vocals
Tomas Tassistro – Guitar
Mattia Ferrari – Bass
Carlos Cantatore – Drums

NIAMH Online:

Facebook: www.facebook.comNiamhthedefinitivemetalband

YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCqpxnljV4Rg-t4hyByiS4cg

Twitter: https://twitter.com/Niamh93811374

Instagram: https://www.instagram.com/niamhthedefinitivemetalband/

Electric Talon Records: https://www.electrictalonrecords.com/

The Metallist PR – agenzia promozione metal: www.themetallistpr.com

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.