Visualizzazioni post:312
Per celebrare il 15° anniversario dell’album Sacrament dei LAMB OF GOD, Epic Records pubblica un’edizione anniversary dell’album e un breve documentario.
La rimasterizzazione di Sacrament (15th Anniversary) contiene le tracce dell’album originale, oltre a brani live inediti registrati all’House of Vans di Chicago nell’unica performance dal vivo della band del 2020. L’album digitale è previsto in uscita il 20 agosto, mentre una versione in vinile è prevista per l’inizio del prossimo anno. Inoltre il documentario “Making of Sacrament“, originariamente incluso nel DVD Walk with Me in Hell, sarà presentato in anteprima su YouTube lo stesso giorno.
***
Pubblicato originariamente il 22 agosto 2006, Sacrament ha debuttato all’ottavo posto e ha venduto quasi 65.000 copie nella prima settimana. Il singolo più polare dell’album, “Redneck“, ha portato i LAMB OF GOD alla loro prima nomination ai Grammy Award come “Best Metal Performance”. L’album è stato certificato disco d’oro dalla RIAA nel settembre del 2019.
In totale, i LAMB OF GOD hanno venduto più di 2,5 milioni di album in tutto il mondo e raccolto oltre 400 milioni di stream. I giganti del metal hanno firmato con Epic nel 2004 e poco dopo hanno pubblicato Ashes of the Wake. L’album ha debuttato al numero 27 della Billboard 200, ha venduto oltre 35.000 copie ed è stato infine certificato disco d’oro. Sacrament è stato pubblicato due anni dopo, seguito da Wrath nel 2009. Wrath ha venduto oltre 68.000 copie nella prima settimana e ha debuttato al terzo posto. Il singolo principale dell’album, “Ghost Walking“, ha fatto guadagnare un’altra nomination ai Grammy alla band per “Best Hard Rock/Metal Performance”. VII: Sturm und Drang del 2015 ha fatto il suo debutto al numero 3 e ha portato un’altra nomination ai Grammy al gruppo per la canzone “512” nella categoria “Best Metal Performance”.
Dopo un intenso tour, i LAMB OF GOD sono finalmente tornati in studio per registrare il loro album omonimo del 2020, che ha debuttato al numero 1 della classifica Hard Rock Albums e ha raggiunto la posizione numero 2 nella classifica dei migliori album. Dopo la riedizione ampliata di Lamb Of God pubblicata all’inizio di quest’anno, il quintetto si sta preparando per un tour come co-headline dei Megadeth nel The Metal Tour of the Year, con il supporto di Trivium e Hatebreed.
Sacrament (15th Anniversary) track listing
- Walk with Me in Hell
- Again We Rise
- Redneck
- Pathetic
- Foot to the Throat
- Descending
- Blacken the Cursed Sun
- Forgotten (Lost Angels)
- Requiem
- More Time to Kill
- Beating on Death’s Door
- Walk with Me in Hell (Live from House of Vans Chicago)*
- Redneck (Live from House of Vans Chicago)*
- Descending (Live from House of Vans Chicago)*
*Previously unavailable on DSPs