Skeletoon: nuovo disco in arrivo


Visualizzazioni post:101

L’atteso nuovo album degli SkeleToon ‘The 1.21 Gigawatts Club’ uscirà il 15 ottobre su Scarlet Records. Ecco la tracklist:

Skeletoon1. Intro
2. Holding On
3. Outatime
4. The Pinheads
5. 2204
6. Enchant Me
7. We don’t Need Roads (The Great Scott Madness)
8. Pleasure Paradise (Oh La-La)
9. The 4Th Dimensional Legacy
10. Eastwood Ravine
11. Johnny B. Goode (Chuck Berry Cover)
12. No Landing Zone (Bonus JP edition)

Il marchio di europower metal degli SkeleToon non è mai stato così classico e dal suono anni ’80, eppure contemporaneo. Come hanno fatto? Semplicemente si sono divertiti tanto a farlo! E si può sentire questo approccio über gioioso in ogni singola traccia del nuovo album, il terzo di fila dal 2019. L’obiettivo era quello di mescolare il loro solido background metal con alcune influenze AOR. Missione compiuta, grazie a un uso sottile dei synth e ai cori massicci alimentati da alcuni ospiti molto speciali come Simone Bertozzi (Ancient Bards), Simone Mularoni (DGM) e Alessio Lucatti (Vision Divine, Deathless Legacy).

Dopo aver celebrato con successo il mito del film ‘Goonies’ con il brillante album ‘They Never Say Die’, la banda NerdMetal si è diretta nuovamente a Hollywood: ‘The 1.21 Gigawatts Club’ è infatti un concept basato sulla sempreverde saga di ‘Back to the Future’, rivisitando le avventure di Marty & Doc con il dovuto rispetto e uno spirito super esilarante. La fusione definitiva tra power metal e OST: che bei tempi per essere vivi!

L’album è stato registrato, mixato e masterizzato da Simone Mularoni al Domination Studio di San Marino. Il bellissimo artwork è stato realizzato da Stan W. Decker (DragonForce, Rage, Primal Fear).

www.scarletrecords.it
www.skeletoon.bigcartel.com
www.facebook.com/Skeletoonband
www.instagram.com/skeletoon_official
www.eaglesnestproduction.it

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.