Sun Of The Suns: nuovo video in uscita e annuncio bassista


Visualizzazioni post:101

I moderni mercanti di metal estremo Sun Of The Suns hanno pubblicato un video ufficiale per la canzone ‘TIIT’ – titletrack e secondo singolo tratto dal loro album di debutto ‘TIIT’, in uscita il 20 agosto su Scarlet Records – diretto da Filippo Cinotti/VMultimedia.

Così ha commentato la band: “‘TIIT’ è stata chiamata proprio come questa canzone in quanto è la più rappresentativa del nostro songwriting nella sua somma di feroce riffing death metal, momenti core e sorprendenti svolte nel ritmo e nell’andatura, il tutto combinato ad una melodia morbosa che suggerisce malinconia, solitudine cosmica e un certo senso di confinamento che deve essere rotto.

L’uso della melodia è fondamentale perché va di pari passo con la trama fantascientifica che sta dietro al concetto di questo disco, in cui un pazzo ossessionato dalla teoria degli antichi astronauti esegue cambiamenti genetici nell’umanità per creare una nuova civiltà più vicina a quelli che lui considera ‘Gli Dei’.

In termini di testi questo è il punto cardine all’interno di questo dramma, dove il protagonista pronuncia la sua dichiarazione d’intenti per raggiungere lo scopo finale; la descrizione degli elementi tecnici e la sua rabbia rimangono sospese fino a quando non urla il suo folle disegno che si scontra con la melodia del ritornello in una miscela di astrale durezza.

Il lancio del video di ‘TIIT’ è anche il modo migliore per annunciare Filippo Scrima come bassista dei Sun Of The Suns. Il suo ingresso è venuto abbastanza naturale dato che è un nostro amico di lunga data e un musicista esperto e talentuoso – ancora coinvolto nei nostri compagni di etichetta Nightland“.

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.