U.D.O. : nuovo album in arrivo


Visualizzazioni post:105

U.D.O.Il titolo del nuovo album in studio della band intorno all’icona del rock Udo Dirkschneider (voce originale del gruppo cult Accept) è diventato una dichiarazione che ha molto da dire.

Dirkschneider è sinonimo di parole chiare e dirette. “Se l’umanità non ripensa alcune cose, potrebbe avere conseguenze drastiche”, dice. Ultimo ma non meno importante, “Game Over” è l’osservazione realistica e sobria di un artista che ha visto il mondo più intensamente di chiunque altro. Nato a Solingen, è stato in giro per il mondo per oltre quattro decenni. Ha viaggiato in Russia ai tempi della cortina di ferro, ha dato concerti a più di 4000 metri di altezza in Perù e ha vissuto il pianeta e i suoi abitanti molte volte più privatamente di quanto alcuni di noi riuscirebbero a fare come normali viaggiatori.
In “Game Over” elabora un pensiero centrale: “Noi tutti, non importa dove viviamo, abbiamo solo questo pianeta. Se ci succede qualcosa, ha sempre implicazioni internazionali”.

Il cambiamento climatico globale è uno dei temi che Dirkschneider tira fuori nell’album. “Le inondazioni in Germania o gli incendi nell’Europa meridionale e in Turchia hanno mostrato quanto sia urgente fare qualcosa”, dice il musicista. “Ma non solo qui. Anche il mondo ha sempre più un problema di pace. Il commercio internazionale di armi e il possesso privato di armi sono in aumento. In molti paesi, c’è un numero crescente di sparatorie tra minori, anche nelle scuole. Inoltre, c’è un numero sconosciuto di bambini soldato che sono attivamente coinvolti nella guerra in molti luoghi”. Un tema trattato nella canzone”Kids And Guns”.

Non ci sono dubbi: Udo Dirkschneider è un cosmopolita che è a casa nel mondo e lo vede sempre nella sua interezza.

Anche musicalmente pensa e si sente estremamente internazionale. Così “Game Over” è diventato un lavoro virtualmente senza età e cosmopolita. Canzoni come “Metal Never Dies”, “Kids And Guns” o “Prophecy” sono precise, incisive, orecchiabili e potenti e rendono l’album un’uscita “straight rock ´n roll” che va dritta al massimo. Riff che si infrangono, bassi precisi e grooving e una pesantezza impulsiva dominano le canzoni. Chiunque ami l’heavy rock grezzo e diretto si sentirà immediatamente a casa qui.
Con centinaia di spettacoli in tutto il mondo, fino alle zone più sconosciute, la band è un conglomerato familiare di musicisti di razza e amici. Ognuno di loro sa esattamente dove inserirsi perfettamente nella nota dell’altro. Si può sentire quanto i musicisti siano familiari tra loro e quanto siano appassionati:
Tutte le canzoni dell’album hanno un proprio carattere distintivo, che è altrettanto convincente oggi come lo sarà domani.

Il disco uscirà il 22 ottobre per AFM-Records

Line-Up: 
Udo Dirkschneider (Vocals)
Andrey Smirnov (Guitars)
Fabian Dee Dammers (Guitars)
Tilen Hudrap (Bass)
Sven Dirkschneider (Drums)

Follow U.D.O.:
YouTube: https://www.youtube.com/user/UDOtubetv
Facebook: https://www.facebook.com/udoonline/
Instagram:https://www.instagram.com/u.d.o._official/

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.