KADAVER LISTING – Kadaver Listing

Titolo: Kadaver Listing
Autore: Kadaver Listing
Nazione: Israele e Stati Uniti D'America
Genere: Power Electronics
Anno: 2021
Etichetta: Aesthetic Death

Formazione:

Kadaver: rumori, elettronica, audio-terrorismo
Listing: voce, distruzione auricolare


Tracce:

01.  Aquatic Demonic
02.  Razor Love Orchestra
03.  Rusty Empty Heart


Voto del redattore HMW: 6,5/10
Voto dei lettori:
Ancora nessun voto. Vota adesso!
Please wait...

Visualizzazioni post:133

Ancora una volta, è l’etichetta discografica la molla per la trattazione di un disco che non avrebbe invero motivo di esistere su HMW. Nel parco giochi della trasversalissima casa non sono affatto nuovi sperimentatori di rumorismi a tutto tondo e di raggio variabile.

A proprio nome, Kadaver (sì, l’ennesimo omonimo di… tutti gli altri defunty) pubblica lavori a spron battuto da oramai qualche annetto e vale la pena di evidenziare che, tra le unioni passate – spesso in formula collaborativa, come la presente, e non in comuni split –, l’Israeliano ne annovera una col nostrano N. e una con Contagious Orgasm. Da canto suo, Listing è un esuberante frequentatore del sottobosco transoceanico e, al di là dei mille progetti cacofonici e disarmonici (vuoi come strumentista vuoi come discografico vuoi come editore), ai metallari sarà forse gradito sapere che costui condivide con Punchy Gonzalez gli A Darkened Sea, misterioso trio death doom metal di sparute pretese.

Con Kadaver Listing siamo nel power electronics più becero e tetragono; un monòlito che solamente i sinceri adepti di questi lidi riusciranno a tollerare sino in fondo. Sottoprodotto dei nauseabondi solchi tracciati dai maestri di un genere creato da pochi, per pochi. Incessanti distorsioni e retroazioni rovesciate le une sulle altre e su sé stesse, corroborate da strumenti a corda elettrici trasfigurati oltremisura. Tre quarti d’ora privi di carità e privi di grazia.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.