Sixx:A.M.: raccolta di successi e libro in arrivo


Visualizzazioni post:112

L’album arriverà tre giorni dopo l’attesissima uscita del libro di memorie dell’iconico membro fondatore dei Sixx:A.M. e Mötley Crüe e leggenda della musica Nikki Sixx “THE FIRST 21: How I Became Nikki Sixx” in uscita il 19 ottobre via Hachette Books.

Una delle nuove canzoni incluse nell’album si intitola anch’essa “The First 21” e il suo testo è ispirato dall’accattivante contenuto del libro. Ora nel suo 21° anno di sobrietà, Sixx è incredibilmente appassionato del suo mestiere e meravigliosamente aperto sulla sua vita nel rock and roll. È riconosciuto a livello mondiale per il suo lavoro con le persone in recupero ed è stato appassionatamente vocale sui disastrosi effetti sociali della crisi degli oppioidi negli Stati Uniti e nel mondo. Nel libro di memorie, Sixx, già tre volte autore di best-seller del New York Times, racconta la storia ispiratrice dei suoi primi 21 anni, come Frank Feranna è diventato Nikki Sixx. Il libro riempie le parti precedenti dell’affascinante storia di vita vera di Sixx, che i fan hanno in parte conosciuto attraverso l’autobiografia collaborativa ampiamente celebrata dei Mötley Crüe, The Dirt, che è stata recentemente adattata in un biopic di successo da Netflix nel 2019. The First 21 continua anche la tradizione di Sixx di impostare la colonna sonora della propria vita, combinando il suo lavoro di scrittore e musicista per offrire pezzi d’arte multistrato.

Nel 2007, Sixx:A.M. ha pubblicato “The Heroin Diaries Soundtrack”, che fa da accompagnamento al libro di memorie di Sixx “The Heroin Diaries: A Year in the Life of a Shattered Rock Star”, uscito lo stesso anno, introducendo il concetto di colonna sonora di un libro nella cultura popolare. Sia il libro che l’album sono stati un successo al momento della pubblicazione, con il libro che è diventato immediatamente un best seller del New York Times nella sua prima settimana, facendo il tutto esaurito nelle librerie di tutti gli Stati Uniti. L’album ha generato il singolo n. 1 “Life Is Beautiful”, mentre contemporaneamente ha ricevuto il plauso della critica e alla fine ha ottenuto la certificazione Gold negli Stati Uniti. IGN ha lodato la sua efficacia come concept album, scrivendo: “[Non è] davvero un album ma piuttosto un libro musicale. È quasi impossibile raccomandare qualche canzone specifica rispetto ad altre”. Espandendo questa mossa artistica di Sixx, “The First 21” avrà ora la sua colonna sonora con il prossimo “SIXX:A.M. HITS”.

Per celebrare l’annuncio di oggi, la band ha pubblicato un altro nuovo brano dall’album – “Skin (Rock Mix)” – accompagnato da un suggestivo lyric video. Il brano è apparso originariamente sul secondo album in studio della band, “This Is Gonna Hurt”, ed è diventato rapidamente uno dei preferiti dai fan.

Tracce
1.    Life is Beautiful
2.    This is Gonna Hurt
3.    Lies of the Beautiful People
4.    Pray for Me
5.    Rise
6.    Stars
7.    Maybe It’s Time
8.    Skin
9.    Belly of the Beast
10.    Are You With Me Now
11.    Girl with Golden Eyes
12.     Accidents Can Happen
13.    Gotta Get it Right
14.    We Will Not Go Quietly

Nuove tracce:
1. The First 21
2. Talk to Me – Radio mix
3. Penetrate
4. Waiting All My Life
5. Skin – Rock Mix
6. Life is Beautiful – piano vocal

 

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.