Nytt Land : online il nuovo video di “Ritual”


Visualizzazioni post:65

Proprio di recente hanno firmato con Napalm Records, il progetto folk nordico e ambient russo NYTT LAND offre un’esperienza oscura e ultraterrena con il loro nuovo settimo album in studio, Ritual, uscito il 6 agosto via Napalm Records.

Questa rarità di otto canzoni racconta storie di dei ed eroi, nate secoli fa e conservate nelle tradizioni, espresse in un’esperienza sonora unica che può essere meglio descritta dal duo stesso come dark folk sciamanico. Su Ritual, NYTT LAND trascina senza sforzo gli ascoltatori in un mondo di antica strumentazione percussiva e tradizione vocale. Tematicamente, il loro lavoro riecheggia molte storie della mitologia norrena e testi storici come l’Edda Poetica.

Per entrare nel Rituale, NYTT LAND ha svelato le loro accattivanti forze musicali attraverso la title track del disco di oggi. L’ossessionante strumentazione percussiva e i canti vocali unici e meditativi mostrano il loro dark folk sciamanico nel suo pieno splendore. La canzone è accompagnata da un ipnotizzante video musicale che enfatizza l’atmosfera unica di questa avventura sonora con un viaggio ipnotizzante attraverso i boschi oscuri e cupi della Siberia.

I NYTT LAND dichiarano:
“Tutte le nostre canzoni sono, prima di tutto, la nostra esperienza personale, come percepiamo la realtà intorno a noi. Il rituale è il rilascio dell’energia interiore e primordiale attraverso la musica, le parole, le danze e le immagini. Questo è ciò in cui il mondo e l’universo sono nati. E noi vogliamo condividere la nostra parte di questa energia con voi”.

Ritual Tracklisting:
1. Ritual
2. The Fires of Ragnarok
3. The Birth of a Shaman
4. Dead Man’s Dance
5. U-Gra
6. Gróttasöngr
7. Svartravn
8. Blood of the North

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.