Temperance : nuovo album a novembre


Visualizzazioni post:53

I maestri italiani del Symphonic Power Metal moderno TEMPERANCE presentano il primo singolo estratto dal loro nuovo album in studio, Diamanti. Energizzante ed edificante, “Pure Life Unfolds” incarna il suono sfaccettato del quintetto con le sue grandi melodie e il ritornello florido – il tutto condito dalla favolosa performance di tutti e tre i vocalist. Con milioni di streams su tutte le piattaforme, i TEMPERANCE si stanno preparando per essere tra l’elite del Symphonic Metal!

Michele Guaitoli (voce, piano) sul nuovo singolo:
“Questa canzone è la prova che quando lavoriamo come una squadra, siamo senza limiti. Ho scritto questo brano 2 anni fa, ed era una lunga suite con oltre 7 minuti di musica. Quando Marco l’ha sentita, ha visto in essa un potenziale completamente diverso e abbiamo iniziato a modificarla e a lavorare insieme. Fondamentalmente, l’intro e il ritornello sono gli unici elementi che non sono cambiati se non per qualche piccolo aggiustamento, i versi e la struttura generale sono stati ri-arrangiati durante le nostre sessioni di songwriting e il risultato finale è semplicemente magico. Questo brano ti lascia senza fiato e ti fa battere forte il cuore dall’inizio alla fine”.

Dopo aver pubblicato il loro vibrante quinto album in studio, Viridian, nel 2020, i TEMPERANCE – maestri del moderno metal melodico/sinfonico – deliziano i loro devoti con la nuova suadente offerta Diamanti, in uscita il 19 novembre 2021, via Napalm Records. Con Diamanti, l’eccezionalmente abile gruppo italiano mostra ancora una volta la sua straordinaria capacità di fondere brillanti melodie vocali, pesanti riffing di chitarra power metal e paesaggi sonori sinfonici in perfetta armonia – il tutto vestito in un ambiente moderno. Questa è un’offerta che i fan di gruppi come gli Amaranthe si innamoreranno immediatamente!

Diamanti è stato mixato e masterizzato da Jacob Hansen (Volbeat, Epica, Amaranthe), con l’artwork di copertina ancora una volta creato da Yann Souetre (Ayreon).

Marco Pastorino (voce, chitarra) sul nuovo album:
“Con Diamanti, siamo riusciti a combinare le nostre migliori qualità e abbiamo selezionato le migliori canzoni dei TEMPERANCE finora.  Non è il nostro album più pesante, non è il nostro lavoro più veloce, ma sicuramente è il nostro preferito finora!

Non dovevamo necessariamente registrare un nuovo album solo un anno dopo Viridian, ma fortunatamente ce l’abbiamo fatta! In questo album troverete i nostri marchi di fabbrica: le armonie vocali, le melodie orecchiabili, ma anche roba epica, arrangiamenti forti, e brani lunghi – sono molto orgoglioso di Diamanti e sono convinto che abbiamo scritto un album roboante!”

Tracce:
1. Pure Life Unfolds
2. Breaking The Rules of Heavy Metal
3. Diamanti
4. Black Is My Heart
5. Litany Of The Northern Lights
6. You Only Live Once
7. I The Loneliness
8. Codebreaker
9. The Night Before The End
10. Fairy Tales For The Stars
11. Let’s Get Started
12. Follow Me

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.