Majestica : nuovo singolo tributo ai festival estivi


Visualizzazioni post:87

Nel 2019, gli eroi power metal svedesi MAJESTICA hanno pubblicato il loro album di debutto “Above The Sky” e lo hanno rapidamente seguito con il loro album musicale natalizio, “A Christmas Carol”, alla fine del 2020. Entrambi gli album furono un enorme successo nella comunità metal, ma quando finalmente arrivò il momento di presentare la loro musica al pubblico dal vivo, la pandemia di COVID-19 colpì e rese impossibile ogni tour. Ma non solo i tour furono cancellati. Per due anni di fila, i fan del metal di tutto il mondo hanno dovuto fare a meno dei festival estivi, che sono come il cuore pulsante del metal stesso, per non parlare della principale fonte di reddito per tutte le persone straordinarie che aiutano a rendere gli eventi possibili.

In questi tempi più che mai la comunità metal deve stare insieme e oggi, i MAJESTICA rilasciano un video musicale per il loro nuovo singolo “Metal United” – un vero inno metal e una dichiarazione di solidarietà per i fan e i membri della crew allo stesso modo.

Il commento della band: “Tutte le persone che lavorano ai festival e con le band in tour hanno avuto un anno difficile, proprio come tutti noi. Ma molte di queste persone che lavorano così duramente per rendere possibile a noi musicisti di esibirci sul palco hanno avuto problemi a trovare nuovi lavori, e senza queste persone che lavorano duramente, non possiamo realizzare i nostri sogni.
E siccome amiamo suonare ai festival e andare ai festival, ci siamo persi una cosa importante che significa così tanto per noi.
Quindi il minimo che possiamo fare per onorare queste belle persone che lavorano è scrivere una canzone come tributo a loro. Una canzone allegra ed edificante con influenze irlandesi sulla speranza che tutto torni alla normalità, e una canzone heavy metal melodica e uptempo con un messaggio importante.”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.