Fenriz : sbarca su Patreon con un nuovo podcast


Visualizzazioni post:139

Gylve Fenris Nagell, in arte Fenriz, leader dei Darkthrone, la band norvegese di culto del panorama Black Metal, sbarca su Patreon con un nuovo podcast tutto suo: “The Fenriz Metal Pact

In sintesi, Patreon offre un nuovo modello di economia digitale che consente ai creativi di finanziarsi direttamente, in maniera indipendente, grazie alla propria community di sostenitori che attraverso vari tipi di abbonamento diventano patrocinatori: “patrons”. Oltre a ricevere contenuti esclusivi e unici, i patrons non sono dei semplici followers, ma stabiliscono una più profonda connessione con i loro artisti di riferimento, partecipando in alcuni casi anche al libero processo creativo.
Patreon propone una rivoluzione di paradigma per quanto riguarda i contenuti artistici online ponendo al centro del sistema la creatività a 360 gradi al posto di algoritmi o inserzionisti, dove l’arte abbia un valore per il pubblico e non sia solo un contenuto perché terzi possano trarre profitto.
Il primo episodio del “The Fenriz Metal Pact”, lanciato a giugno 2021 a ridosso della nuova release della band (Eternal Hails……) e disponibile gratuitamente per tutti, raccoglie una selezione personale dei brani più potenti ed entusiasmanti curata direttamente da Fenriz in esclusiva per lo show.

Inoltre, grazie alle specifiche della piattaforma, i “patrons” otterranno un accesso esclusivo al programma e potranno interagire con il celebre musicista/conduttore inoltrando domande e commenti a cui Fenriz potrà rispondere in diretta.

Un messaggio da Fenriz:

“Eccoci qua, dopo 3 anni di silenzio radiofonico sono tornato. Ho avuto ascoltatori in più di 50 paesi su un canale comunicativo a senso unico. Ma questa volta, grazie a Patreon, il mio show è un più interattivo e ho un assistente che controllerà le domande che tutti i miei sostenitori potranno farmi e a cui io risponderò durante la trasmissione. Le canzoni saranno suonate direttamente nello show e parlerò molto di più di quanto ho fatto nei miei precedenti contenuti. L’accesso al programma è dietro un paywall quindi, per il bene del Testamento, quelli di voi che sono interessati al THE FENRIZ METAL PACT dovranno andare oltre il muro e unirsi al patto.

Gli stili che proporrò saranno tipicamente roba più underground, vecchi brani demo e canzoni di band che mi piacciono veramente da morire e che dovrebbero soddisfare i maniaci del metal da TUTTO il mondo. Ho delle cose da fare e una vita da condurre quindi ci saranno solo due episodi al mese, ma potrete tutti conoscere un po’ meglio me e i miei gusti in fatto di metal. Non posso offrirvi LA verità ma posso offrirvi la MIA verità.

 
PROFILO PATREON DI FENRIZ:
https://www.patreon.com/fenrizmetalpac
PRIMO EPISODIO DEL PODCAST:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.