Stockhausen & The Amplified Riot : i dettagli del nuovo EP


Visualizzazioni post:159

Il progetto psych rock/garage/post-punk statunitense STOCKHAUSEN & THE AMPLIFIED RIOT ha annunciato che il suo EP di debutto – intitolato Have We Lost Our Mind Or Have We Found Our Soul? – sarà pubblicato il 22 Ottobre via Artificial Head Records

Formati durante i primi giorni della pandemia, inizialmente come un terzetto ora solista di Paul Chavez, la missione di Stock & Tar è quella di creare lunghe jam seguendo l’assioma di “tre accordi buoni, due accordi migliori, un accordo migliore ancora”. 

L’EP mostra i primi tempi e la prossima direzione della band: brani come “Animal Night Train” e “Grinding Teeth” sono più post-punk e sono le prime canzoni che la band ha scritto insieme, mentre “Ghost Notes” si avvicina maggiormente al rock psichedelico. Durante tutto l’EP, il nucleo della band è evidente: ritmi costanti e un sacco di chitarre. 

Have We Lost Our Mind Or Have We Found Our Soul? è stato registrato e mixato da Jacob Rodriguez ai King Benny’s House of Sound. Mastering di Paul Cox presso lo Studio 226. Artwork ideato da Paul Chavez, realizzato da People Who Can’t. In allegato potete osservare la copertina del disco. 

Tracklist: 

1. Animal Night Train (1:56)

2. Ghost Notes (5:00)

3. Grinding Teeth (2:22)

4. Monophonic Tuberculosis (3:40)

5. Take My Hand, Dear Lord (5:03)

Line-Up:

Paul Chavez – Chitarra, voce, programmazione batterie

STOCKHAUSEN & THE AMPLIFIED RIOT Online:

Instagram

Twitter

Artificial Head Records

The Metallist PR

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.