Espada : pubblicato il primo singolo dal nuovo album


Visualizzazioni post:133

Fuori Il primo singolo degli Espada (su Elevate Records) che anticipa di circa un mese l’album ‘Caleu.

Negación” , questo il titolo , è disponibile su tutte le piattaforme digitali.

https://smarturl.it/hg9skd

Gli Espada sono Lucas Fermandois al basso fretless, Nicolas Young, chitarre, tastiere e canto e Carlos Pereira alla batteria. Suonano un classico power metal ispirato al metal degli anni ’80 che farà saltare dalla sedia più che un appassionato del genere. L’uso dello spagnolo come lingua cantata ricorda i gloriosi gruppi della tradizione iberica

Lucas e Nicolas suonano insieme in diverse band metal dal 2015 e all’inizio del 2020 decidono di creare un nuovo progetto mixando potenza, heavy e con tocchi di progressive metal. A chiudere il trio arriverà Carlos e con il suo contributo gli Espada sono riusciti a scrivere e realizzare Caleu, l’album di debutto che uscirà da Elevate Records a fine ottobre.

 

Il ‘concept’ di Caleu è incentrato sui miti ancestrali, leggende e storie delle valli centrali del Cile, e le bellissime illustrazioni del libretto sono tutte ispirate a questi temi.

Nonostante siano cresciuti con band come Rhapsody of Fire, Stratovarius, Dream Theater e Symphony X, gli Espada sviluppano ancora un suono più essenziale e basico che ci riporta alle origini e potrebbe essere catalogato in chiave NWOTHM.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.