Sixx A.M. : lyric video del nuovo singolo


Visualizzazioni post:142

L’iconica rock band Sixx:A.M. ha pubblicato un nuovo lyric video per il loro brano “Penetrate”, tratto dal loro album “HITS” recentemente pubblicato via Better Noise Music. Il progetto è una celebrazione retrospettiva dei più grandi successi della band e delle canzoni preferite dai fan, che include anche cinque brani inediti e mix, segnando il primo album ufficiale della band con nuovo materiale dal 2016. Il nuovo lyric visual cattura la disperazione oscura ed emotiva dipinta dalla canzone. La canzone parla del tentativo di riconnettersi con qualcuno, andando più in profondità, penetrando la sua anima. Musicalmente è un ritorno ad alcuni dei Sixx:A.M. più pesanti.

L’album è un pezzo di accompagnamento ai Mötley Crüe e al fondatore dei Sixx:A.M. Nikki Sixx, il nuovo libro di memorie “THE FIRST 21: How I Became Nikki Sixx”, e contiene un brano ispirato all’omonimo libro. Subito dopo la sua uscita il mese scorso, Sixx è diventato ufficialmente un autore di best-seller del New York Times per quattro volte, entrando nell’ambita lista al numero 8 della classifica Hardcover e al numero 11 della classifica combinata di stampa ed ebook. “THE FIRST 21” si unisce agli altri tre bestseller di Nikki Sixx, “The Heroin Diaries, This Is Gonna Hurt”, e la biografia dei Mötley Crüe, “The Dirt: Confessions of the World’s Most Notorious Rock Band”. Inoltre, “THE FIRST 21” è salito rapidamente nella lista dei bestseller di Amazon dalla sua uscita il 19 ottobre, occupando il primo posto nella classifica dei libri di musica rock di Amazon e nella classifica generale delle biografie e memorie Top 40. “THE FIRST 21” è anche al 22° posto nella lista dei 150 libri più venduti di USA Today, così come al 9° posto nella lista dei bestseller del Canada The Globe and Mail, a dimostrazione del fascino globale del libro.

“The First 21” continua la tradizione di Sixx di creare la colonna sonora della propria vita, combinando il suo lavoro di scrittore e di musicista per offrire pezzi d’arte a più livelli. Nel 2007, Sixx:A.M. ha pubblicato “The Heroin Diaries Soundtrack”, che funge da accompagnamento al libro di memorie di Sixx “The Heroin Diaries: A Year in the Life of a Shattered Rock Star”, uscito lo stesso anno, introducendo il concetto di colonna sonora di un libro nella cultura popolare. Sia il libro che l’album sono stati un successo al momento della pubblicazione, con il libro che è diventato immediatamente un best seller del New York Times nella sua prima settimana, facendo il tutto esaurito nelle librerie di tutti gli Stati Uniti. L’album ha generato il singolo n. 1 “Life Is Beautiful”, mentre contemporaneamente ha ricevuto il plauso della critica e alla fine ha ottenuto la certificazione Gold negli Stati Uniti. IGN ha lodato la sua efficacia come concept album, scrivendo,

“[Non è] veramente un album ma piuttosto un libro musicale. È quasi impossibile raccomandare qualsiasi canzone specifica rispetto ad altre”.

Espandendo questa mossa artistica di Sixx, “The First 21” ha ora la sua colonna sonora con l’album “HITS”.

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.