Messa : guarda il video ufficiale di “Pilgrim”


Visualizzazioni post:124

I MESSA pubblicheranno il nuovo album “Close” su Svart Records l’11 marzo 2022. Disponibile il video del primo singolo “Pilgrim”, diretto da Laura Sans:

Il commento della band:
“‘Pilgrim’ è una traccia importante per i Messa, è stata una delle prime canzoni che abbiamo composto per il nuovo album e pensiamo che rappresenti bene le influenze mediorientali/mediterranee che abbiamo cercato di trasmettere con ‘Close’.

Il video è stato girato in diverse località tra Francia e Italia. La grotta visibile nella seconda parte del video è il luogo dove abbiamo registrato alcune parti dell’album. Ci siamo avvalsi della collaborazione di Saadia Souyah, una coreografa e ballerina di origine algerina, per riprodurre questa danza rituale nel modo più fedele possibile all’originale.

Siamo venuti a conoscenza di questa danza chiamata ‘Nakh’ perché è raffigurata nella fotografia che abbiamo scelto come cover per il nostro nuovo album. Il ‘Nakh’ è un ballo rituale eseguito solamente da donne, tipicamente nella zona confinante tra Algeria e Tunisia. In questa danza, i capelli sono al centro dell’attenzione. Diventano i protagonisti del movimento, agitati dalle ballerine per tutta la durata della danza, e prendono vita grazie al ballo. La ripetizione dei movimenti che fanno parte del ‘Nakh’ porta le ballerine ad avere un temporaneo stato alterato di coscienza. Quando abbiamo scoperto il ‘Nakh abbiamo subito pensato alle analogie che questa danza ha con l’headbanging. Il video è incentrato sulle caratteristiche che questi due mondi distanti hanno in comune. La connessione che si crea tra di loro è inaspettata ma molto spontanea.”

“Pilgrim” è disponibile su tutte le piattaforme digitali. Di seguito l’artwork di “Close”:

https://www.facebook.com/MESSAproject

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.