Alone : l’EP “I-IV” del misterioso artista è su Bandcamp


Visualizzazioni post:150

Il progetto blackened heavy metal canadese ALONE ha pubblicato l’EP di debutto I-IV il 12 Agosto, ma la sua identità rimane tuttora avvolta nel mistero. 

Pare che il mastermind di ALONE sia cresciuto vicino a Ottawa (Canada) e che abbia iniziato ad ascoltare musica aggressiva ai concerti hardcore,per poi imparare la chitarra suonando i dischi dei Metallica degli anni ’80. Ha scoperto Bathory e da allora il suo ascolto e la sua attenzione si sono concentrati sempre più sul metal estremo. Gli anni sono trascorsi registrando musica, ma soltanto l’anno scorso è riuscito a dare forma al proprio album. 

Il mastermind preferisce descrivere la sua musica non come “black metal”, sebbene ci sia un’influenza molto pesante, ma piuttosto come “blackened heavy metal” perché per quanto possa godere di qualche blasfemia, è quando si siede a registrare melodie e armonie che trova il terreno a lui più congeniale. 

In allegato potete visionare la copertina dal mastermind stesso, mentre questa è la tracklist di I-IV

1. I (6:26)

2. II (8:21)

3. III (10:06)

4. IV (5:52)

State lontani dai social network, perché non lo troverete mai! C’è solo un modo per conoscere l’opera di ALONE: ascoltatela e scaricatela su Bandcamp al sito https://alone14.bandcamp.com/album/i-iv

Buon Viaggio nell’Oscurità!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.